Il battesimo di Harmony of the Seas in Florida

Erano esattamente le 17.13 del pomeriggio, ora locale di Fort Lauderdale, quando l’enorme bottiglia di champagne si è frantumata con successo sul ponte di Harmony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, flotta Royal Caribbean.

Harmony of the Seas naming

Il battesimo di Harmony of the Seas in Florida

Poco prima era stata la madrina, scelta dal voto popolare, Brittany Affolter, insegnante di 23 anni di Teach For America, a pronunciare la frase di rito, alla presenza, tra gli altri, di una rappresentanza di suoi alunni.

Subito dopo la madrina ha premuto un pulsante che ha messo in moto una procedura particolare che ha permesso alla bottiglia di rompersi.

Abbiamo deciso di utilizzare la tecnologia in questa parte della cerimonia” ha spiegato il Presidente di Royal Caribbean Richard Fain: questa la procedura

  • un acrobata appeso ad un filo nell’Aqua Theater ha consegnato il pulsante di azionamento del meccanismo alla madrina
  • questo pulsante, a sua volta, una volta premuto ha attivato uno dei robot nel Bionic Bar
  • qui uno dei bracci robotici ha spinto un altro pulsante che ha permesso di far partire l’enorme magnum realizzato appositamente da Veuve Cliquot per Royal
  • la bottiglia è sfrecciata giù dalla zipline della nave per frantumarsi nella struttura d’acciaio con il nome della nave impresso sopra, che si trova al di sopra del ponte della piscina.

Questa è la prima volta che il braccio robotico è stato utilizzato in un battesimo, come hanno sottolineato i funzionari della Compagnia.

Dato che l’Aqua Theater non poteva evidentemente contenere tutti i passeggeri, la cerimonia è stata seguita dai VIP, dai media e dai rappresentanti delle agenzie di viaggi che non hanno trovato posto, da schermi giganti posti in diverse aree della nave.

A cantare l’inno nazionale è stato l’artista latino Jon Secada: a suggellare un pomeriggio speciale, i fuochi artificiali, che hanno colorato il cielo di Fort Lauderdale.

Questo di seguito è una sorta di racconto per immagini, tratte da Twitter, che mostra i momenti salienti della cerimonia.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/11/2016 ore 02.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità