I mercatini di Natale nei più bei Porti d’Europa? I suggerimenti di Dreamlines Crociere

La magia dei mercatini di Natale è senza tempo, ha infatti inizio molti secoli fa, ma è sempre attuale e sentita!

I mercatini di Natale nei più bei Porti d’Europa? I suggerimenti di Dreamlines Crociere

Ilaria Ciavarella, di Dreamlines Crociere, ce ne parla in un post molto carino e d’atmosfera, che condivido con voi molto volentieri.

di Ilaria Ciavarella

Con l’arrivo del Natale, c’è chi ama le passeggiate tranquille tra parchi innevati e chi ama invece immergersi nella tradizione dei mercatini: Dreamlines Crociere ti mostra le città portuali che ospitano i mercatini di Natale più belli di tutta Europa.

Tallinn, Estonia

Con la sua particolare architettura e cultura accogliente, Tallinn sta diventando una delle destinazioni più amate per le festività natalizie e non solo. La pittoresca città vanta uno dei mercatini di Natale più suggestivi d’Europa grazie al suo centro storico degno di fiaba. Il porto è una delle destinazioni più comuni tra gli itinerari scelti dalle compagnie di crociere ed un altrettanto ambita meta natalizia per trascorrere un magico Natale.

Amburgo, Germania

Amburgo, la città portuale più grande della Germania, anima i suoi bellissimi e storici quartieri in prossimità delle feste natalizie. In ogni angolo della città potrai trovare un diverso ed affascinante mercatino di Natale, ma la piazza del municipio ospita quello più antico. Qui infatti potrai assistere alla performance volante di Babbo Natale sopra ai decorati tetti in legno mentre sorseggi un caldo vin brûlé.

Stoccolma, Svezia

Un autentico Natale scandinavo da assaporare nella famosa città di Stoccolma. Un mare di bancarelle dai tetti rossi innevati e circondati dalle facciate decorate delle piazze, ti aspettano per offrirti le prelibatezze del Nord Europa. Dal Glögg alle salsicce affumicate, alle carne di renna e di alce, ce n’è per tutti i gusti!

Vienna, Austria

Per un’esperienza davvero indimenticabile non perderti i suggestivi mercatini di Natale nell’affascinante città di Vienna. Il più antico mercatino risale al 1298 dove potrai trovare bellissimi oggetti di artigianato da collezionare.

Strasburgo, Francia

L’antica architettura di Strasburgo insieme alla sua magnifica cattedrale dal fascino francese, è una delle città europee che offre uno dei mercatini di Natale più belli del continente. Approfitta per assaggiare il Flammkuchen, l’interpretazione francese della nostra amata pizza e assapora tutte le specialità di questa città di confine.

Londra, Inghilterra

Anche se i mercatini di Natale non sono di tradizione a Londra, potrai divertirti in mille modi diversi. Nell’Hyde Park’s Winter Wonderland troverai più di 200 bancarelle, una bellissima pista di pattinaggio e tante altre attrazioni in tema natalizio. Il magico castello di ghiaccio e avventure alpine ti aspettano per prepararti al Natale con la giusta adrenalina!

Senti già l’atmosfera natalizia? Approfitta di uno dei last minute disponibili nella sezione offerte di Natale Dreamlines Crociere.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

09/12/2016 ore 15.00 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità