La Norwegian Joy prende forma!

E’ la nave da crociera più grande mai costruita finora in Germania e sta per entrare nella fase finale di preparazione, in vista della consegna all’armatore stimata per questa primavera: è la Norwegian Joy, la prima nave da crociera della flotta Norwegian Cruise Line destinata in modo esclusivo al mercato cinese.

La Norwegian Joy prende forma!

Attualmente in costruzione nei cantieri Meyer Werft a Papenburg, per assemblarla sono stati necessari 80 ‘blocchi’, ed è stata disegnata sulla base collaudata della Norwegian Escape:  a breve sarà in grado di lasciare il cantiere coperto per essere trasportata lungo il fiume Ems verso il Mare del Nord, dove l’attendono le prove in mare e le finiture finali.

E’ una nave che è stata interamente studiata già dal progetto con spazi pubblici, servizi, ristoranti e divertimenti di bordo, legati al gusto orientale, ben diverso da quello occidentale.

La sua prima crociera ufficiale prenderà il via questa estate e i suoi homeport saranno Shanghai e Tianjin.

Tutti i dettagli su Norwegian Joy

I numeri di Norwegian Joy 

Classe e tipo Breakaway Plus
Stazza lorda 167.800
Lunghezza 325.9 metri
Larghezza fuori tutto 41.4 metri
Velocità 22,5 nodi
Numero di cabine passeggeri 2.100
Passeggeri 4.200
Equipaggio 1.700
Ponti 20

dettaglio Norwegian Joy

Prima e dopo nell’immagine a confronto

 

Pic via ©Meyer Werft – Cruiseweekly.com – Cruise Critic

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

13/02/2017 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità