Riparte Mondo Crociera, il format TV dedicato alle crociere

Quando non sei in viaggio e non sai come curare la crocierite acuta, come alleviarne i sintomi? Come ammirare i mari più belli del pianeta a bordo di navi meravigliose? In aiuto, da giovedì 16 febbraio 2017, arriva Mondo Crociera, il format TV da non perdere assolutamente, giunto al suo 7° anno.

Per noi ben 18 nuove puntate alla settimana: 30 minuti in cui immergersi totalmente nell’atmosfera festosa di una vacanza in crociera, a cura di Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che torna al timone di un programma che è ormai una vera e propria pietra miliare televisiva del fenomeno delle vacanze sul mare da ben da 12 anni.

L’avventura in TV per questo programma inizia infatti nel 2005, quando Floriano curava MSC MAGAZINE, trasmissione tv con cui ha iniziato la sua proficua collaborazione con MSC Crociere.

Seguirono speciali tv realizzati per seguire diversi battesimi delle navi della compagnia del Comandante Aponte, tra cui in tanti ricordano ancora lo speciale di 2 ore in prima serata in occasione dell’inaugurazione di MSC MUSICA, avvenuto sabato 29 Giugno 2006, nell’affascinante cornice di Riva Sette Martiri a Venezia.

Mondo Crociera ci ha mostrato negli anni anche il cambiamento delle crociere, sdoganando il concetto che il prodotto crociera sia esclusiva dedicata solo a persone mature: ci ha pensato la figlia Greta (che segue la parte social con il suo vblog GRETA’S TRAVEL) a donare un tocco di freschezza e gioventù al format.

Cosa aspettarci dalla nuova stagione? Non poteva mancare la novità di quest’anno, ossia Cuba e gli itinerari offerti da MSC Crociere nell’arcipelago e ai Caraibi: tra l’altro, Omoboni ha girato a Cuba in esclusiva un reportage speciale durante i funerali di Fidel Castro (che intervistò di persona nel 1995 all’Avana).

L’apertura da parte del governo locale al ritorno delle navi da crociera nell’isola e le affascinanti atmosfere dell’Avana, sono la nuova frontiera del turismo crocieristico.

Inoltre quest’anno verrà dato uno spazio significativo anche ai viaggi con i cruise-ferries: protagoniste di diversi episodi, le navi di Grimaldi Lines, Grandi GNV e Corsica Ferries.

Inoltre, ampio spazio anche alle crociere fluviali sul Reno, sul Danubio e sui fiumi russi, grazie alla collaborazione con Giver Viaggi e Crocierescopriremo insieme quanto una crociera sui fiumi più belli d’Europa, possa essere altrettanto affascinante!

Speciale da non perdere quello dedicato alla Tunisia, che riapre i suoi porti alle navi da crociera nella speranza di poter far ripartire il settore turistico del Paese dopo gli attentati che ne hanno minato l’appeal internazionale.

La prima puntata prevede uno speciale dedicato all’Italian Cruise Day 2016 di La Spezia.
Se non volete perdere nemmeno una puntata, ecco in dettaglio i canali dove si potranno vedere le nuove puntate di MONDO CROCIERA:

  • SPORTITALIA (visibile in simulcast sia sul digitale terreste -lcn 60- che sul canale 225 di Sky) la domenica alle ore 21.30
  • ODEON il venerdì alle 20 e in replica il sabato alle 21 e il lunedì alle 19.30
  • NUVOLARI (lcn 61) il sabato alle 23 e in replica il martedì alle 23
  • ACQUA (lcn 65) il giovedì alle 22.30.
  • RETE ORO visibile nel Lazio (appuntamento la domenica alle 21)
  • IMPERIA TV (il sabato alle 21) per la Liguria
  • SKY 512 RETECONOMY, canale prestigioso della fascia premium delle tv di economia & finanza, il mercoledì alle ore 23.30 e la domenica alle 20.

MONDO CROCIERA E’ SOTTO L’EGIDA DI SPORTOUTDOOR.TV, PRIMA MULTIPIATTAFORMA ITALIANA TV/WEB DEDICATA AL TURISMO E AGLI SPORT ALL’ARIA APERTA.

Sportoutdoor Tv offre contenuti di altissima qualità ad un pubblico di appassionati: i 7 format tv, estivi ed invernali, sono tutti originali, scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori professionisti e vanno in onda in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre, sul web e anche su Sky – dichiara Floriano Omoboni, che aggiunge – Per il 2017 abbiamo una proposta fitta di appuntamenti con il meglio degli eventi turistico/sportivi in calendario.

Gli appassionati potranno seguirci grazie a una copertura nazionale capillare, on air in diverse fasce orarie e tante tv. Inoltre per noi rappresenta un vanto la collaborazione con Sportitalia, TV nazionale sportiva con un palinsesto con dirette importanti, e con Sky 512 Reteconomy, prestigioso canale della fascia premium dedicato all’economia & finanza”.

I format televisivi di Sportoutdoor Tv, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv, raccontano le crociere, lo sport e il turismo sportivo dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atleta che da appassionato, con contenuti sempre freschi, attuali e originali.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

15/02/2017 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità