Oceania Cruises: ecco i nuovi itinerari su Cuba!

Voglia di crociera a Cuba? Perché non dare uno sguardo agli itinerari di Oceania Cruises, che nell’isola annuncia una nuova serie di crociere a novembre e dicembre 2017, della durata variabile da sei a tredici giorni, tutte con partenze da Miami.

Oceania Cruises: ecco i nuovi itinerari su Cuba!

Oltre a L’avana, questi nuovi itinerari permettono di usufruire dei primi scali della compagnia a Cienfuegos e a Santiago de Cuba e sono già prenotabili!

Bob Binder, Presidente e CEO di Oceania Cruises, sottolinea l’enorme richiesta di viaggi verso Cuba, tanto che la prima crociera inaugurale verso l’isola ha portato al tutto esaurito.

“Un’esperienza a bordo di Oceania Cruises è il modo migliore per sperimentare tutto quello che Cuba ha da offrire con 9 siti Patrimonio dell’UNESCO, clima caldo, persone accoglienti e una fiorente offerta culinaria.”

Sottolineo che tutte le crociere e le escursioni verranno operate nel pieno rispetto delle ultime novità in tema di immigrazione degli USA, il famoso decreto Trump, ossia secondo le Regolazioni Federali degli Stati Uniti e in conformità alle più recenti dichiarazioni dell’Office of Foreign Assets Control (“OFAC”) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti d’America: questo perché si parte da Miami.

A Cuba Oceania Cruises ha posizionato la sua nave più amata, Insignia, che trasporta un massimo di 684 ospiti, serviti da un personale qualificato composto da 400 persone.

A bordo i passeggeri potranno godere della rinomata esperienza gastronomia, the Finest Cuisine at Sea, nei quattro ristoranti gourmet che offrono specialità continentali abbinate ai vivaci sapori di Cuba, con una vasta scelta di autentici piatti cubani nati da ricette di vecchie generazioni.

Inoltre, come da tradizione, gli ospiti a bordo potranno beneficiare delle lezioni coinvolgenti sulla storia cubana, sull’arte e sulla musica .

Insigna vi aspetta con le sue 342 cabine e suites, di cui il 70% con veranda privata, la perfetta postazione dalla quale ammirare lo splendido paesaggio marino Caraibico.

Questi gli itinerari più interessanti:

Panoramic Caribbean – 10 giorni da Miami visitando L’Avana (due giorni), Roatan, Santo Tomas, Harvest Caye, Costa Maya e Nassau. Partenza il 14 novembre.

Questo è un itinerario interessante in quanto permette di stare nella capitale per due giorni ed avere quindi la possibilità di visitarla con più calma, oltre che visitare anche l’isola privata di Harvest Caye e la Costa Maya. Completa direi, come la Holidays in the Tropics.

Hemingway’s Hideaways – 7 giorni da Miami visitando Key West, L’Avana, Cienfuegos e Santiago de Cuba. Partenza il 24 novembre.

Timeless Cuba – 7 giorni da Miami visitando L’Avana (due giorni), Cienfuegos e Santiago de Cuba. Partenze 1 e 8 dicembre.

Vibrant Vistas – 6 giorni da Miami visitando Key West, L’Avana, Cozumel e Great Stirrup Cay. Partenza il 15 dicembre.

Holidays in the Tropics – 13 giorni partendo da Miami visitando Key West, L’Avana (due giorni), Roatan, Santo Tomas, Harvest Caye, Costa Maya, Cozumel (due giorni) e Nassau. Partenza il 21 dicembre.

Oceania Cruises: ecco i nuovi itinerari su Cuba!

 

Destinazioni in evidenza

L’Avana, Cuba

Oceania Cruises: ecco i nuovi itinerari su Cuba!

L’Avana è il cuore di Cuba che attrae e coinvolge tutti i sensi, con la sua cultura iperbolica, i suoi ritmi sensuali e la sua bellezza segnata dalle intemperie.

Qui anche una semplice passeggiata lungo il suggestivo Malecòn, la strada principale di Cuba, vi affascinerà e vi permetterà di perdervi tra le facciate in stile barocco e i ciottoli coloniali nei vicoli della vecchia Avana.

Se amate visitare la cultura cubana, non potete mancare una visita al grandioso Capitolio Nacional e scoprire la collezione artistica di fama mondiale al Museo Nacional de Bellas Artes che mostra tutto, dalla pittura coloniale agli innumerevoli capolavori del noto periodo d’avanguardia Cubano.

Ma interessanti sono anche le escursione nelle storiche aziende di sigari, per scoprire il luogo di nascita di questi sigari famosi in tutto il mondialeo e l’antica tecnica con cui vengono prodotti.

Cienfuegos, Cuba

Oceania Cruises: ecco i nuovi itinerari su Cuba!

Sarà per il suo fascino dallo spirito francese, sarà perché è situata in una bellissima baia nel cuore della fertile regione agricola cubana sulla costa meridionale, ma Cienfuegos ha un fascino silenzioso, quieto come il suo paesaggio marittimo e la sua architettura neoclassica.

E’ la famosa La Perla del Sur (la Perla del Sud): originariamente fondata dai colonizzatori francesi, il suo centro è stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO e il suo centro storico custodisce con cura le strutture del diciannovesimo secolo, splendide piazze e la disposizione ispirata dell’Illuminismo Spagnolo.

Tra le meraviglie architettoniche da scoprire, l’eclettico ed elaborato Palacio de Valle ma da non perdere è anche la favolosa vista da Punta Gorda, il punto perfetto per godere del tramonto.

da qui è anche possibile scoprire la vicina Trinidad, una città coloniale che si è preservata in maniera sorpendente, riconosciuta come patrimonio dell’UNESCO e ancorata alla sua imponente Plaza Mayor, un museo all’aria aperta dell’architettura coloniale spagnola.

Santiago de Cuba, Cuba

Oceania Cruises: ecco i nuovi itinerari su Cuba!

E’ il centro energico, è la seconda città più grande del Paese ed è il fulcro fondamentale nell’evoluzione della musica cubana, della letteratura e dell’architettura.

Tra l’imponente catena montuosa della Sierra Nevada e le acque cristalline del Mare dei Caraibi, questa città offre soprattutto un’ampia e ricca proposta culturale in uno straordinario scenario.

Qui si possono scoprire le radici della nota dinastia del rum, i Bacardi, ma anche l’affascinante storia della città al Castillo de San Pedro de la Roca e al Cementerio Santa Ifigenia.

A Santiago de Cuba sono emersi i musicisti Miguel Matamoros di Trìo Matamoros e Sindo Garay.

Se il fascino di Cuba chiama e desiderate scoprirlo a bordo di Insigna, potete chiedere maggiori informazioni al vostro agente di viaggio di fiducia, oppure consultare il sito ufficiale della compagnia.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

17/02/2017 ore 14.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità