Royal Caribbean aggiunge i bagnini nella sua flotta

La news era già nell’aria da qualche mese ma oggi diventa ufficiale e la anticipa Cruise Critic: a cominciare da questo fine settimana a bordo di Oasis of the Seas si potrà notare la presenza di una nuova figura professionale e di nuova segnaletica per la sicurezza che pian piano saranno estesi a tutta la flotta con un programma ben preciso.

Royal Caribbean aggiunge i bagnini nella sua flotta

La divisa dei bagnini

Oasis of the Seas : 26 febbraio-5 marzo

Harmony of the Seas : 07-11 marzo

Independence of the Seas : 11-16 marzo

Anthem of the Seas : 11-14 marzo

Liberty of the Seas : 12-19 marzo

Freedom of the Seas : 22-29 marzo

Allure of the Seas : 23-26 marzo

Brilliance of the Seas : 24-30 marzo

Quantum of the Seas : 26-31 marzo

Ovation of the Seas : 29 marzo-3 aprile

Navigator of the Seas : 31 Marzo – 5 aprile

Serenade of the Seas : 7 marzo 31 aprile

Jewel of the Seas : 31 marzo – 4 aprile

Rhapsody of the Seas : 05-08 aprile

Majesty of the Seas : 21-24 aprile

Empress of the Seas : 24-29 aprile

Adventure of the Seas : 26-29 aprile

Enchantment of the Seas : 08-12 maggio

Grandeur of the Seas : 13-18 maggio

Explorer of the Seas : 15-26 maggio

Mariner of the Seas : 4 maggio 26 giugno

Radiance of the Seas : 28 maggio-6 giugno

Voyager of the Seas : 5-12 giugno

Vision of the Seas : 15-27 giugno

 

Royal Caribbean aggiunge i bagnini nella sua flotta

I bagnini a bordo della flotta Royal Caribbean saranno addestrati in partnership con StarGuard Elite, una società di prevenzione, di consulenza e formazione con sede in Florida.

Saranno di guardia ad ogni piscina (compreso il solarium) durante le ore di apertura e saranno molto visibili, grazie alle uniformi bianche e rosse: non sarà loro richiesto altro ruolo a bordo.

Come parte del programma inoltre, ai passeggeri – sia adulti che bambini – verrà offerta il giorno dell’imbarco una sessione informativa sui rischi e i pericoli e sulla sicurezza in acqua durante la sessione di Open House Adventure Ocean.

Il personale addetto ai giovani passeggeri spiegherà tutte le norme di sicurezza in acqua, sia durante l’Adventure Ocean Youth Evacuation Plan che si tiene il giorno dell’imbarco, sia durante la sessione informativa sul Teens 411.

Lo stesso Comandante durante la normale esercitazione del primo giorno ricorderà le regole basilari e volantini con le info riguardanti la sicurezza in acqua dei bambini saranno sempre disponibili presso il guest service, così come nella zona Adventure Ocean dedicata ai ragazzi.

Ulteriori avvisi saranno inseriti:

  • quotidianamente negli annunci del direttore di crociera
  • durante i giochi coi bambini
  • nel Kids Compass, il diario di giorno dedicato alle attività dei bambini, dove delle etichette colorate metteranno in evidenza avvisi accanto ad ogni gioco acquatico come Play smart. Swim smart. Stay safe. o Swim vests are best.

 

Royal Caribbean aggiunge i bagnini nella sua flotta

Come sempre nelle vicinanze della zona piscina saranno a disposizione i giubbotti galleggianti per i bambini ma in più sarà presente più segnaletica che incoraggia i genitori a farli indossare per la sicurezza dei propri figli (vedremo quanti poi li metteranno in pratica).

Insomma la segnaletica sarà apposta ovunque diventando molto più evidente, con in bella mostra tutte le informazioni del caso, vicino alle zone piscine dove lo schermo gigante visualizzerà random in tutta la giornata messaggi sulla sicurezza in acqua.

Inoltre i bambini sotto i 12 anni dovranno sempre essere accompagnati da un genitore o da un tutore quando sono in acqua, in qualsiasi piscina essi siano, perché un bagnino non potrà mai sostituire gli occhi attenti di un genitore attento.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

24/02/2017 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità