Debutta la Viking Sky, terza nave della flotta Viking Ocean Cruises

La Viking Sky, la terza nave della flotta Viking Ocean Cruises è salpata la settimana scorsa da Civitavecchia per la sua prima crociera; un viaggio di 7 notti che farà scalo in Italia, Tunisia e Spagna e terminerà nel porto di Barcellona.

Debutta la Viking Sky, terza nave della flotta Viking Ocean Cruises

Debutta la Viking Sky, terza nave della flotta Viking Ocean Cruises

La Viking Sky era stata consegnata alla società armatrice il 26 gennaio scorso nello stabilimento Fincantieri di Ancona.

Come le altre due unità gemelle si posiziona in un segmento di mercato dedicato alle unità di piccole dimensioni; ha infatti una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate e una capienza di 930 passeggeri, più 470 membri di equipaggio.

La progettazione della nave è frutto della collaborazione tra un team di interior design di Londra, la SMC Design e dello studio Rottet di Los Angeles ed è stata ispirata dal design scandinavo.

Fincantieri consegna Viking Sea e vara Viking Sky

La maggiore differenza con le navi gemelle è la palestra di ben 50 metri quadri più ampia. Le suite dell’ultimo livello hanno inoltre un arredamento differente e colori più accesi.

Sono inoltre stati rivelati da parte dei dirigenti di Viking, Erling Frydenberg e Ralph de Klijn alcuni miglioramenti che verranno estesi anche alle altre navi.

  • Una lista dei vini più completa e con etichette di valore
  • Un nuovo Champagne della casa di qualità superiore
  • Opzioni light e salutari aggiunte al menù del servizio in cabina, che includono un frullato del giorno, acqua di cocco e succhi di frutta freschi.
  • Una riduzione del prezzo del pacchetto alcolici che costerà 19.95 dollari al giorno e permetterà di consumare bevande fino a un valore unitario di 15 dollari.
  • Una lista birre più ampia, che includerà anche la birra Aegir prodotta da un micro birrificio di Flåm.
  • Una lista di film ondemand dispobili sul televisore in cabina che comprenderà sia nuove uscite che una collezione rimasterizzata di film di Charlie Chaplin

Debutta la Viking Sky, terza nave della flotta Viking Ocean Cruises

La Viking Cruises, da tempo un gigante nel campo delle crociere fluviali, ha debuttato nelle crociere oceaniche nel 2015 con la Viking Star a cui ha fatto seguito la Viking Sea nel 2016.

Per fine anno è previsto il debutto della Viking Sun, mentre la Viking Spirit sarà varata nel 2018.
Nel 2019 sarà invece la volta della sesta nave della flotta oceanica alla quale non è ancora stato assegnato un nome..

Debutta la Viking Sky, terza nave della flotta Viking Ocean Cruises

La Viking Ocean Cruises offre un’esperienza all inclusive, comprensiva di un’escursione in ogni porto, birra e soft drink a pranzo e cena, ingresso libero in tutti i ristoranti, wi-fi e lavanderia self-service.
Tutte le cabine sono dotate di balcone e inoltre hanno una metratura molto alta rispetto agli standard delle altre navi da crociera; la cabina più piccola misura infatti 25 metri quadri.

Una nave dedicata a croceristi esigenti che ricercano un ambiente raffinato e allo stesso tempo raccolto, all’insegna del lusso e del comfort più esclusivo.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

27/02/2017 ore 16:00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità