Sarà Iveta Apkalna la madrina di Mein Schiff 6

Sarà la Elbphilharmonie nella persona di Iveta Apkalna a battezzare la nuova unità TUI Cruises, la Mein Schiff 6, il 1 ° giugno 2017.

Sarà Iveta Apkalna la madrina di Mein Schiff 6 ad Amburgo

Iveta Apkalna, madrina di Mein Schiff 6 ©Maxim Schulz via Tui Cruises

Iveta Apkalna è una musicista lettone, organista titolare della Konzerthauses e vincitrice del premio ECHO Klassik nel 2005: artista internazionale, ha suonato nei più rinomati festival in giro per il mondo.

Wybcke Meier, amministratore delegato di TUI Cruises, ha dichiarato di essere onorato di questa scelta:

“Il nostro cuore è e rimane Amburgo. Ho osservato la nascita della Filarmonica dell’Elba con grande entusiasmo. Battezzare insieme a loro la nostra nuova nave è un grande onore”.

A parte il ruolo centrale della musica durante la cerimonia, per il momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’evento: l’annuncio è stato dato durante la ITB di Berlino.

Mein Schiff 6 è la quarta nuova nave di questa classe e alla consegna mancano poco meno di 85 giorni.

Altre due unità sono in costruzione, la Mein Schiff 1 e 2: dal 2019 TUI Cruises avrà a disposizione una flotta di sei navi moderne, con una capacità di circa 15.800 posti letto.

La Mein Schiff 6, dopo il suo battesimo e il Maiden Voyage,da metà agosto offrirà ai suoi ospiti diversi itinerari in Nord Europa e nei paesi baltici, prima di affrontare la transatlantica da Amburgo a New York, da dove, dal settembre 2017, offrirà itinerari dagli Stati Uniti d’America e Canada prima e verso l’America centrale poi.

I numeri di Mein Schiff 6

  • Inizio costruzione: 23 giugno 2015
  • Battesimo: 1 giugno 2017 ad Amburgo
  • Lunghezza: circa 295 metri
  • Larghezza: 35,8  metri
  • Stazza lorda: circa 99.800 GT
  • Numero ponti : 15
  • Bandiera: Malta
  • Cabine: 1.267
  • Passeggeri: 2.534 (su base doppia)
  • Crew: 1.000
  • Cabine con balcone: 82% (90% cabine esterne)

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/03/2017 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità