Tutte le novità sul nuovo concetto di ristorazione di MSC Crociere

MSC Crociere introduce un nuovo ed innovativo concetto di ristorazione, pensato in particolare per le navi di nuova generazione: a scoprirne e a gustarne i segreti saranno prima gli ospiti di MSC Meraviglia (in arrivo a giugno) e poi per quelli di MSC Seaside (a dicembre).

Tutte le novità sul nuovo concetto di ristorazione di MSC Crociere

Quali le novità con le altre navi della flotta? Alcune differenze sono sostanziali: viene introdotto un nuovo concetto di dining altamente flessibile con un ampia scelta di pacchetti food in grado di soddisfare i palati e le preferenze dei passeggeri. Pacchetti prenotabili in qualsiasi momento, sia online prima dell’imbarco, sia a bordo, con la possibilità di cenare come e quando si desidera, con una gamma ancora più ampia di ristoranti tematici ed esperienze gastronomiche internazionali.

La ristorazione è sempre stata una caratteristica fondamentale dell’offerta MSC Crociere e queste novità estendono a più livelli l’esperienza gastronomica di bordo, capaci di soddisfare le esigenze dei clienti moderni, sempre più in cerca di flessibilità di orari e di possibilità di scelta.

MSC Meraviglia e MSC Seaside introducono insomma nuove modalità per gestire le proprie scelte e preferenze, grazie anche ad una tecnologia all’avanguardia, e alla presenza a bordo di una vasta gamma di ristoranti internazionali che consentiranno al passeggero di vivere al meglio la propria vacanza.

Le nuove proposte di dining

Partiamo dal concetto di Flexi Dining: si tratta di un pacchetto che permetterà agli ospiti di prenotare anticipatamente una fascia oraria prestabilita per la loro cena, con la possibilità di modificare tale scelta in ogni momento, in base alle esigenze del viaggio.

Ecco dunque risolto un problema molto comune: spesso in fase di prenotazione si sceglie un orario ma a bordo ci si rende conto che ci sta stretto e cambiarlo diventa complicato se il Maitre non riesce a soddisfare la nostra richiesta. Con Flexi Dining il problema non si pone più, si potrà cambiare turno secondo gli impegni quotidiani.

Se invece si sceglie di mantenere l’approccio classico, si potrà beneficiare di due opzioni di turni serali a un tavolo riservato, con un servizio personalizzato offerto dallo stesso cameriere che ci conosce per nome e conosce le nostre preferenze. Questo permetterà inoltre di mantenere lo stesso tavolo e gli stessi vicini ogni sera.

Gli ospiti di MSC Yacht Club potranno pranzare e cenare senza vincolo di fascia oraria nel ristorante dedicato; il tutto con l’ulteriore possibilità di prenotare un particolare tavolo se lo desiderano.

Per quanto concerne i punti di ristoro più informali come i buffet, questi saranno a disposizione di tutti gli ospiti per 20 ore al giorno, con una vasta gamma di piatti preparati al momento.

Da segnalare quello di MSC Seaside, in particolare, che ne avrà due, uno dei quali sarà dedicato alle famiglie, con opzioni adatte alle loro specifiche esigenze e dotato di posti a sedere a misura di bambino.

Più ristoranti tematici internazionali 

Le nuove navi introdurranno ancora più ristoranti tematici: a disposizione innovative cucine a vista, secondo il trend attuale del design di ristorazione, per rendere il pasto una vera e propria esperienza sensoriale, coinvolgendo vista, gusto, pregustando i profumi e ascoltando il ritmo con cui gli esperti chef organizzano il lavoro di una cucina “galleggiante”.

Novità interessante è l’introduzione del tavolo dello chef, che in uno spazio appositamente dedicato, offre un’esperienza unica a coloro che cercano una vera esperienza gastronomica.

Su MSC Meraviglia viene introdotto un nuovo brand della ristorazione, il ristorante Kaito Teppanyaki, che segue il successo del Kaito Sushi Bar, eletto “Il migliore Sushi Bar sul mare”.

Ai loro tavoli si potranno gustare, nei 4 punti ristoro, deliziosi piatti giapponesi che prendono forma davanti ai nostri occhi, grazie alle abili mani di Chef esperti che cucineranno sui fuochi di una griglia a vista – uno spettacolo per gli occhi e per i sensi.

Un altro esempio di offerta all’avanguardia sarà proposto da un vero e proprio Steakhouse Americano, il The Butcher’s Cut:  qui si potrà scegliere la bistecca preferita direttamente dalla vetrina e poi osservare i cuochi prepararla nelle cucine a vista.

Ad accompagnare i piatti americani una lista di vini definita audace, che offre un’ottima selezione di prodotti americani, adatti ad accompagnare le pietanze, così come cocktails ispirati alla tradizione del “Nuovo Continente” o la possibilità di sorseggiare le migliori birre artigianali.

Attesissimo su MSC Seaside l’Asian Market Kitchen di Roy Yamaguchi: tre i diversi ristoranti voluti dal rivoluzionario chef nippo-americano

  • un Fusion Restaurant con vista e affaccio sul mare che propone un menu gourmet à la carte
  • un Sushi Food Bar
  • il Ristorante Teppanyaki, entrambi volti a proporre a bordo un’autentica esperienza di cena pan-asiatica.

Sempre a bordo di MSC Seaside sarà presente anche Ocean Cay, specializzato nella proposta di frutti di mare: servirà piatti di pesce in stile americano, ma con un tocco mediterraneo. Tra le tante proposte, spicca il tipico Stone Crabs, granchio prelibato nella zona di Miami.

Più collaborazioni con chef rinomati

Sempre più numerose e rinomate le partnership di MSC Crociere, appartenenti a diversi settori e quello culinario non fa eccezione neppure a bordo delle nuove unità:

  • lo chef di fama mondiale Roy Yamaguchi che sulla MSC Seaside si estende ben oltre la creazione dei menu, portando il suo estro e la sua visione creativa dalla creazione delle ricette, alla selezione delle porcellane che ne valorizzino l’impiattamento, fino alla selezione della musica per creare l’atmosfera giusta, all’abbinamento dei vini per accompagnare i pasti e anche la scelta del tipo di carta per i menu;

Chef Roy Yamaguchi aprirà un ristorante su MSC Seaside

  • Carlo Cracco, premiato con due stelle Michelin, firmerà i menu dei principali ristoranti di MSC Meraviglia, così come le proposte di Natale e Capodanno;

Chef Roy Yamaguchi aprirà un ristorante su MSC Seaside

  • Jean-Philippe Maury, uno dei migliori chocolatier e pasticceri francesi, su MSC Meraviglia tenterà gli ospiti nel Jean-Philippe Chocolate&Coffee, un atelier di cioccolato a vista, o nel Jean-Philippe Crêpes & Ice Cream, che servirà stuzzicanti proposte che potranno essere gustate lungo la piacevole passeggiata della nave pensata in “pieno stile mediterraneo”.

Chef Roy Yamaguchi aprirà un ristorante su MSC Seaside

L’ulteriore buona notizia è che molte partnership non si fermano alle nuove navi: ad esempio, la collaborazione con lo chef cinese internazionale, Jereme Leung, interprete contemporaneo della cucina cinese, si potrà gustare anche a bordo di MSC Lirica.

Pacchetti per tutti i gusti

Volete pianificare per tempo la vostra esperienza di gusto a bordo? MSC Crociere introduce una serie di pacchetti prenotabili prima della crociera.

Alcuni esempi?

  • il pacchetto Dinner&Show riservato ai clienti che prenoteranno MSC Meraviglia: potremo godere di un menu a prezzo fisso ad un tavolo esclusivo, e nel frattempo godere del meraviglioso spettacolo offerto dal Cirque du Soleil at Sea nella suggestiva Carousel Lounge appositamente costruita;
MSC Meraviglia: piani nave e cabine

Show Lounge per il Cirque Du Soleil

  • l’Eataly Chef Table a bordo di MSC Meraviglia, che include uno chef e un sommelier dedicato per la serata, sette piatti gourmet cucinati alla perfezione e tutti perfettamente abbinati con sette vini;

Fantastica inoltre l’opzione che oserei definire adattissima ai golosi che non sanno proprio scegliere il pacchetto perfetto: chi non vuole perdersi nemmeno un ristorante tematico ha la possibilità di prenotare in anticipo uno speciale pacchetto, ovviamente scontato rispetto ai prezzi di bordo.

Scopri tutti i nuovi pacchetti ristoro nel sito ufficiale e tutte le info sulle opzioni per la ristorazione a bordo di MSC Meraviglia e MSC Seaside sulle pagine ufficiali.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/07/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità