Queen Victoria, il refit di una regina

Cunard esce da un grande 2016 che ha visto il debutto della rinnovata Queen Mary 2 ma non disattende nemmeno le aspettative per il 2017-2018, pur non aggiungendo navi alla sua flotta: anche la Queen Victoria andrà al refit, aggiungendo un blocco a poppa che ne cambierà la linea attuale.

Queen Victoria: dopo il refit inizia il Giro del Mondo 2015

Pur conservando l’eleganza, la storia e la nostalgia dell’art deco del passato, questa ristrutturazione della durata di un mese, permetterà un aggiornamento generale di tutta la nave.

Queen Victoria, il refit di una regina

Britannia Club Restaurant

Dagli stabilimenti Fincantieri di Palermo, ci arrivano le foto del nuovo blocco che andrà aggiunto a poppa: verranno eliminate le cabine nella parte posteriore della nave per far posto alla nuova aggiunta che amplierà a 43 il numero delle cabine con balcone del Britannia Club e che farà spazio anche ad un nuovo ristorante dedicato.

Ridisegnate completamente anche le Grand Suite e le cinque Penthouse Suite al ponte 8 a poppa, e sarà introdotto un nuovo bar, il Chart Room.

Queen Victoria, il refit di una regina

Chart Room Night

Rinnovata ovunque la moquette, l’arredamento, le cabine saranno dotate di nuovi televisori a schermo piatto. Le nuove combinazioni di colori rifletteranno i toni rosso cupo e pattern geometrici.

Le Penthouse Suite avranno nuove superfici vetrate dal pavimento al soffitto, spazi rinnovati e affacci all’esterno per permettere alla luce naturale di entrare.

E’ Alan McVitty, direttore di M design, ad occuparsi della ri-progettazione:

“Abbiamo disegnato ispirandoci alle immagini d’archivio non solo delle navi Cunard, ma anche studiando gli elementi architettonici dei suoi edifici a Liverpool e New York”.

La Queen Victoria arriverà a Palermo il 5 maggio 2017 per il suo mega refit dal valore di circa 40 milioni di dollari e tornerà in servizio il prossimo 4 giugno.

La rinnovata Queen Victoria offrirà 37 combinazioni di viaggio che vanno da 2 a 107 notti nel 2019, che comprendono, tra l’altro:

  • un maiden call a Malacca, in Malesia
  • pernottamenti a San Francisco, Sydney, Hong Kong e Città del Capo.
Queen Victoria, il refit di una regina

Queens Grill Gran Suite

Durante questi itinerari, la nave visiterà un totale di 40 diversi porti, 24 paesi e 26 siti Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.

Image ©Cunard & ©Cesare Figura/ShipsofPalermo for crazycruises.it – Cunard in Italia by Gioco Viaggi.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/03/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità