MSC Meraviglia pronta ai sea trial!

MSC Meraviglia, la futura ammiraglia MSC Crociere, domani uscirà dal bacino C dei cantieri di St. Nazaire per il primo turno di prove in mare: secondo i media locali*, dovrebbe lasciare il bacino intorno alle 6.30/6.50 del mattino, approfittando della marea.

A bordo circa 350 maestranze, tra dipendenti dei cantieri STX France, di MSC Crociere e delle agenzie di verifica.

Coadiuvata dai rimorchiatori, la nuova unità lunga 315 metri, supererà Belle Isle e una volta in mare aperto inizierà la serie di prove di manovrabilità e di propulsione. Rientro previsto per il mattino di domenica.

100 giorni al battesimo di MSC Meraviglia!

Si avvicina a grandi passi il 3 giugno, giorno in cui la nuova ammiraglia verrà battezzata a Le Havre da Sophia Loren, durante una cerimonia per i 500 anni di fondazione della città e che vede presente anche Gad Elmaleh, attore, umorista e regista francese.

La prima nave di una nuova classe di navi, MSC Meraviglia può trasportare 5.714 passeggeri e il suo punto punto focale sarà la bellissima promenade che si sviluppa a centro nave, lunga 96 metri, e su cui i LED che avvolgono il soffitto saranno proiettate scenografie avvolgenti: la sua unità gemella, a cui è stato dato il nome Bellissima, sarà consegnata nel 2019.

Se la curiosità di vedere la nave vi attanaglia, potrete dare una sbirciatina perlomeno in maniera virtuale grazie al primo catalogo al mondo in mixed reality, un binomio composto da realtà virtuale e realtà aumentata, non prima di aver scaricare gratuitamente l’app MSC 360VR dall’ Apple Store o da Google Play, disponibile anche per i tablet IOS e Android.

*L’Echo de la Presquile, Ouest France via  @ThierryHameau (Twitter)

Prima uscita in mare per MSC Meraviglia

Per me personalmente questa nave in particolare equivale a provare emozioni bellissime: è stato bello seguirla sin dalla nascita. Un’emozione indescrivibile essere ai cantieri e vedere i primi progressi, assistere a cerimonie ufficiali in presenza di Ministri ed alte autorità, una nuova fase della vita di una nave a cui ancora non avevo avuto modo di assistere.

Emozioni pure difficili da mettere nero su bianco e di cui porto nel cuore ogni minuto.

MSC Crociere anticipa le opzioni e lancia la nuova generazione MSC Meraviglia-Plus

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/03/2017 ore 22.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità