Primi sea trial conclusi per MSC Meraviglia

Prime prove in mare terminate per MSC Meraviglia, l’ultimo gioiello in casa MSC Crociere: la nave è infatti rientrata in cantiere anche se, secondo le dichiarazioni rilasciate a Ouest France, non sono state del tutto positivi i risultati portati ‘a casa’.

©@christodedieu via Twitter

I sea trial si sono svolti al largo di Saint Nazaire e le condizioni meteo di questi giorni hanno condizionato in parte la loro riuscita.

“Durante le 72 ore di navigazione tra il Penmarch e l’isola di Yeu, in condizioni climatiche caratterizzate da moto ondoso significativo, tutti i sistemi sono stati testati con successo, ad eccezione di alcuni, a causa – probabilmente – delle condizioni del mare” hanno riferito dai cantieri STX.

Proprio per verificare queste eccezioni, si prevede una seconda uscita in mare poco prima della consegna, indicativamente tra il 25 e il 27 aprile.

Il tempo sino a quella data servirà per completare gli ultimi lavori e per la pulizia finale dello scafo prima della consegna ufficiale all’armatore.

Le prove in mare sono una fase molto delicata: tutti i sistemi devono superare i test prima che la nave venga consegnata all’armatore e nel caso di intoppi si provvede ad effettuare più uscite al largo.

Sono messi a dura prova i sistemi di propulsione, spingendo, tra l’altro, la nave alla massima velocità, si eseguono manovre di verifica della stabilità, si testano i sistemi di sicurezza.

©Marine Traffic

Primi sea trial conclusi per MSC Meraviglia

MSC Meraviglia è la nave ‘per tutte le stagioni‘ e presto solcherà il Mediterraneo: a bordo anche un parco acquatico, una pista da bowling regolamentare, simulatore di Formula 1, campi multifunzionali, una magnifica promenade lunga 96 metri a centro nave, vero punto focale interno.

Inoltre nei ristoranti di bordo, i passeggeri potranno sperimentare le nuove opzioni di ristoro che permetteranno agli ospiti di cenare come, quando e dove vogliono.

Tutte le novità sul nuovo concetto di ristorazione di MSC Crociere

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

02/04/2017 ore 11.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità