Silver Muse entra ufficialmente nella flotta Silversea

Silver Muse è stata consegnata poche ore fa all’armatore ed entra così ufficialmente a far parte della flotta Silversea Cruises.

Ieri è stata presentata al pubblico e durante la cerimonia è stata benedetta dal Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova, alla presenza anche di Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, Manfredi Lefebvre d’Ovidio, Chairman di Silversea Cruises, e Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri.

La nuova unità di casa Silversea, con le sue 40.700 tonnellate di stazza lorda, è l’evoluzione naturale di Silver Spirit, consegnata da Fincantieri ad Ancona nel 2009: si tratta di una nave ultra-lusso che conserva l’intimità tipica delle navi di piccole dimensioni ma che offre ai suoi 596 passeggeri 298 cabine spaziose – tutte suite – che sono il fiore all’occhiello del marchio Silversea.

La flotta Silversea si ingrandisce così sino a 9 unità: Silver Muse è destinata ad alzare significativamente gli standard nel settore ultra-lusso, grazie alle numerose migliorie rispetto alle sorelle.

Migliore l’esperienza a bordo, per incontrare le esigenze senza compromessi in termini di comfort, servizi e qualità dei viaggiatori più competenti al mondo.

Silver Muse annovera:

  • la Green Star 3 Design, assegnata alle unità provviste, sin dal loro progetto, di dotazioni che prevengono l’inquinamento dell’aria e del mare
  • il COMF-NOISE A PAX e  il COMF-NOISE B CREW, per l’elevatissimo comfort offerto agli ospiti a bordo, grazie ad una riduzione massima nella riduzione delle vibrazioni e dei rumori.

Per eseguire tutte le visite ispettive con la società armatrice e il registro di classifica, su Silver Muse è stato utilizzato un nuovo sistema di chiamate (CRM, ovvero Customer Relationship Management), che definisce le regole necessarie per ispezionare i vari componenti della nave e utilizza i tablet per registrare tutti gli eventi, senza scendere da bordo.

Silver Muse entra ufficialmente nella flotta Silversea

Giuseppe Bono – Fincantieri

Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, che ha consegnato in soli 4 giorni due navi, ha dichiarato:

“Una nave da crociera è il risultato dell’innovazione di processo e prodotto più complessa in assoluto, e rappresenta lo stato dell’arte di questa industria, come dimostra Silver Muse.

“Con l’attuale livello record del carico di lavoro, Fincantieri garantisce la piena occupazione dei cantieri dedicati alla produzione cruise fino al 2025 e avrà nei prossimi anni un’incidenza media annua dell’1% sul Pil italiano.

Per tutto questo Il nostro gruppo è conosciuto e apprezzato nel mondo come un’eccellenza e a buon diritto rappresenta un fondamentale biglietto da visita per il Paese.”

Manfredi Lafevre d’Ovidio

Manfredi Lafevre d’Ovidio, Chairman di Silversea, ha commentato:

“Dall’impostazione nel dicembre del 2015 Silversea e Fincantieri hanno lavorato spalla a spalla per realizzare una delle migliori navi uscite da questo cantiere, e non vediamo l’ora di accogliere i nostri primi ospiti a bordo.

“Da parte di tutti in Silversea vorrei ringraziare Fincantieri per il suo impegno irriducibile volto a consegnarci Silver Muse nei tempi previsti e con simili standard di qualità.”


Roberto Martinoli, Ceo di Silversea ha dichiarato:

“La cerimonia di oggi per la nostra nuova ammiraglia, Silver Muse, che si unisce alla flotta, segna un’altra pietra miliare per Silversea, per i nostri ospiti, i nostri colleghi.

L’attenzione per il dettaglio in tutta la nave riflette la dedizione nostra e di Fincantieri per offrire la migliore esperienza possibile di crociera di lusso” .

Per questa nave si sono adottati sistemi per ridurre al minimo l’emissione di anidride carbonica, oltre alla riduzione dell’attrito con l’acqua, grazie a una speciale pittura siliconata; inoltre si sono utilizzate luci led in tutte le aree pubbliche, che riducono il consumo di energia a bordo.

I numeri di Silver Muse

Classe Muse
Stazza 40,700 tsl
Passeggeri 596
Cabine 292
Equipaggio 411
Lunghezza 213 metri
Numero di ponti 8
Ascensori 4
Velocità 19,8 nodi
Valuta di bordo Dollaro statunitense
Porto di registro Nassau, Bahamas
Costo di costruzione $ USD 500 milioni ca.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/04/2017 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità