Bruno Barbieri, 7 stelle Michelin, firma il nuovo menù di Costa Crociere

C’è un filo conduttore nei piatti che compongono il nuovo menù nato dalla partnership di Costa Crociere con Bruno Barbieri: lo scopo è realizzare un viaggio nelle emozioni, rendendo unica l’esperienza di crociera.

Bruno Barbieri firma il nuovo menù di Costa Crociere

E su questa linea che lo Chef Barbieri, ben 7 stelle Michelin in carriera, ha studiato un menù fatto col cuore, che rende la cucina un vero e proprio viaggio meraviglioso:

“Sono per una cucina fatta di cuore, dove chi gusta i miei piatti possa indagare l’anima profonda del cibo, la storia vera della gente, di tutte quelle persone che ogni giorno si svegliano e lavorano perché prodotti eccezionali arrivino sulle tavole.

“Comprendere tutte le storie che un piatto cela dentro di sé rende la cucina un viaggio meraviglioso. Per questo il mio obiettivo è sempre stato condividere emozioni, e con questo intento ho dato forma a ogni pietanza del nuovo menù che ho realizzato per gli ospiti di Costa Crociere”.

Il menù è un vero e proprio percorso completo quasi personale, studiato dall’antipasto al dolce, con piatti che sono legati o alla terra d’origine dello Chef, la Romagna, o ancora sono legati a ricordi di famiglia e al momento in cui è nata la sua passione per la cucina.

Realizzati con ingredienti di prima qualità, abbinati in maniera armonica e raffinata, i suoi piatti sono come un viaggio nelle emozioni: attenzione particolare è dedicata anche agli ospiti che seguono una dieta vegetariana, offrendo loro sapori nuovi e leggeri, ma altrettanto saporiti.

“Proporre a bordo delle nostre navi i piatti di Bruno Barbieri ci riempie di orgoglio” ha commentato Giuseppe Carino, VP Guest Experience & Onboard Revenues di Costa Crociere.

“Ogni anno portiamo vacanza centinaia di migliaia di ospiti, provenienti da circa 200 paesi differenti, a cui vogliamo offrire un’esperienza di crociera all’insegna del meglio d’Italia, a partire proprio dalla cucina, che da sempre rappresenta un nostro punto di forza.

“Questo nuovo menù regalerà ai nostri ospiti la possibilità di scoprire la cucina di un grande Chef italiano, che combina ingredienti pregiati in ricette sempre nuove e sorprendenti”.

Tra le varie succulente proposte spiccano:

  • l’insalata di gamberi con cuore di indivia e profumi del pesto Mediterraneo
  • i garganelli con pesce spada, pomodoro e basilico su crema di cannellini e ricotta forte
  • i tortellini in fonduta di Parmigiano e alloro con profumo di noce moscata
  • il trancio di salmone in crosta di patate
  • le costolette di agnello con pane verde e frutta secca
  • il filetto di manzo al taglio
  • la bavarese ai frutti di bosco con mosto d’uva cotto
  • il tortino tiepido al cioccolato e noci con glassa di more e salsa inglese alla lavanda.

Tra le gustose proposte vegetariane:

  • budino di spinaci con pomodorini confit, salsa verde profumata alle erbe fini e sfogliatelle di pane al sesamo
  • zuppa realizzata con crema di patate, tortino di scarola e olive, completata con una quenelle di pappa al pomodoro
  • spiedo di verdure ripassate alle spezie.

Bruno Barbieri, bolognese di nascita, collabora con Costa Crociere dal 2016 con il lancio della campagna “Benvenuti alla felicitಔ.

La sua carriera comincia proprio a bordo delle navi da crociera e prosegue nei migliori ristoranti italiani da dove è iniziata la sua ascesa, che gli ha permesso di guadagnarsi ben 7 stelle Michelin.

La scorsa estate ha inaugurato il ristorante Fourghetti a Bologna ed oggi è protagonista di programmi televisivi di successo tra cui MasterChef, anche nelle versioni Junior e, da quest’anno, Celebrity, nonché collaboratore di varie radio e autore di numerosi libri. Si esibisce in giro per il mondo in road show culinari, che ama definire “teatri di cucina”.

Per info e prenotazioni potete rivolgervi al vostro agente di viaggi di fiducia, oppure cliccare sul sito ufficiale, o ancora chiamando l’848.50.50.50.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/04/2017 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus