Il più grosso grasso matrimonio indiano? A bordo di Costa Fascinosa

Vi ricordate il film il mio grasso, grosso matrimonio greco con quel gran bel pezzo di figliuolo di John Corbett? A me è venuto in mente la preparazione del matrimonio dalle mie parti, con le tradizioni da seguire senza se e senza ma, pena essere diseredata senza pietà, con la modernità che adora invece una coppia giovane.

matrimonio indiano Costa Fascinosa

Non è proprio lo stesso scenario, né la stessa ambientazione, ma quando ho letto di quello che è stato definito il matrimonio dell’anno che si svolgerà a bordo di Costa Fascinosa, il parallelismo è scattato subito! Perché quel che è certo è che sarà un grassissimo matrimonio in puro stile indiano, con la giusta dose di modernità.

Noleggiata in esclusiva per i 1.100 ospiti del magnate indiano Rizwan Sajan, che ha deciso si festeggiare a bordo le nozze del figlio Adel Sajan, Costa Fascinosa è lo scenario ideale di questo matrimonio milionario.

Tra gli ospiti i nomi più famosi di Bollywood, star conosciutissime in patria che festeggeranno gli sposi nel corso di una mini crociera di quattro giorni nel Mediterraneo, che per l’occasione toccherà Italia, Spagna e Francia:  tra gli altri spiccano i nomi di Shilpa Shetty Kundra, Gauhar Khan, il rapper indiano Badshaah che si esibirà durante la crociera e l’artista rap indiano più conoscito, Yo Yo Honey Sing.

Negli ambienti giornalistici arabi, si vocifera di un costo che si aggira intorno ai circa 30 milioni di dollari: un matrimonio assolutamente da sogno per Adel Sajan, direttore del Danube Group, e Sana Khan, ex regina di bellezza, artista e scrittrice, orchestrato da una delle più note agenzie wedding planner indiane, la Wedniksha.

 

Il tutto si svolgerà seguendo un tema specifico, che è stato adattato al film di Bollywood “Dil Dhadakne Do” (sopra la locandina del film, girato a bordo id una nave della flotta Pullmantur e la foto degli sposi più i genitori paterni): la nave verrà trasformata e riluccicherà dei colori e del fascino delle tradizioni indiane, con meticolosa cura nei dettagli.

Ogni giorno gli ospiti dovranno seguire un tema specifico: ad esempio ci sarà una serata a tema Girls like to Swing, con un codice d’abbigliamento retrò, o Gallan Goodiyaan, in cui il dress code prevede un abbigliamento regale etnico, o il Pehi Baar, tema del giorno del matrimonio, che prevede un codice di abbigliamento legato alla tradizionale indiana.


Mentre gli sposi e i loro genitori si sono imbarcati a Genova, insieme allo staff appositamente selezionato per l’occasione, gli ospiti saliranno (oggi) a Barcellona e daranno inizio ai festeggiamenti: seguiranno in itinerario Marsiglia, Cannes e Savona.

Per la Costa Crociere è una vera prima volta: mai era stata richiesta un’intera nave della flotta per festeggiare un matrimonio così sontuoso ed esclusivo.

Insomma, se volete prendere spunto da un matrimonio davvero da favola per il vostro evento, sappiate che in questo matrimonio ogni giorno è un giorno speciale. Da quello che precede il giorno della cerimonia vera e propria, il tradizionale giorno del Sangeet – in cui la sposa viene preparata al suo grande giorno ma che si trasforma in un’occasione di festa in onore di entrambi gli sposi – al giorno delle nozze con la cerimonia del Baraat, in cui lo sposo, accompagnato dalla famiglia e dagli amici, farà il suo ingresso in rigoroso corte tradizionale, lungo i ponti superiori, sino a raggiungere la sua bellissima promessa sposa.

Finita la cerimonia, via ai festeggiamenti in pieno allegro stile indiano, con spettacoli dal vivo, musica, danze e, ovviamente, la cena di gala, che sarà preparata anche da 60 chef selezionati direttamente dalla famiglia. Saranno loro a coordinare la brigata di cucina di Costa Fascinosa, che sarà chiamata a preparare un mix perfetto di piatti delle tradizioni culinarie di diverse parti dell’India e dell’Asia.

Ma a preparare la torta nuziale sarà il Corporate Chef di Costa Crociere, Fabio Cucchelli.

Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, si è detto lieto ed onorato della scelta di una nave della flotta da parte della famiglia Sajan, ulteriore prova di quanto lo stile e la qualità italiane di Costa Crociere siano apprezzate in tutto il mondo.

“Faremo del nostro meglio per rendere questo matrimonio davvero indimenticabile”.

Tra le curiosità di questo matrimonio speciale:

  • le carte per accedere alle cabine saranno personalizzate a tema

  • tutti gli invitati avranno a disposizione la propria suite o cabina con balcone più la relativa cabina interna, che potrà essere utilizzata come stanza guardaroba.

Che ne dite di questo grosso grasso matrimonio indiano? Quanti di voi vorrebbero cerimonia e festeggiamenti in nave? Fatemi sapere sui nostri social 🙂


Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

06/04/2017 ore 11.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità