Carnival inizia i lavori di ristrutturazione del Long Beach Cruise Terminal

Carnival Cruise Line ha dato inizio alla ristrutturazione multimilionaria del Long Beach Cruise Terminal che, una volta terminati i lavori, avrà la possibilità di accogliere navi da crociera più grandi e sarà in grado di migliorare le operazioni al terminal.

Carnival inizia i lavori di ristrutturazione del Long Beach Cruise Terminal

Quella che è stata ribattezzata “FUNstruction”, non era altro che una cerimonia inaugurale alla presenza del sindaco della città di Long Beach – Robert Garcia – del presidente e CEO del Long Beach Convention & Visitors Bureau – Steve Goodling – e del vice Presidente allo Strategic and Commercial Port Development di Carnival Cruise Line – Carlos Torres de Navarra.

E stato proprio durante la cerimonia che Carnival ha presentato il progetto: per cominciare la ristrutturazione aumenterà lo spazio che attualmente la Compagnia occupa nella struttura del terminal da circa 6.000 a quasi 13.000 metri quadrati.  Inoltre l’espansione e il nuovo design consentiranno un’esperienza passeggero notevolmente migliorata.

Carnival inizia i lavori di ristrutturazione del Long Beach Cruise Terminal

Previsti interventi anche nelle zone circostanti il terminal vero e proprio.

Torres de Navarra, Carnival, ha sottolineato come questo progetto porti un beneficio economico enorme alla zona, oltre a centinaia di migliaia di persone l’anno.

Il Long Beach Cruise Terminal – in cui la Compagnia ha cominciato ad operare nel 2003 – è uno dei terminal più trafficati in Nord America, con navi che attraccano cinque giorni su sette a settimana, con un 70% del tasso di utilizzo.

“L’espansione del terminal Carnival Cruise è una grande notizia per Long Beach e una grande notizia per i visitatori della nostra città” ha dichiarato il sindaco di Long Beach Robert Garcia.

“La capacità aggiunta porterà più turismo e gioverà all’economia di Long Beach. Siamo lieti di continuare a lavorare con Carnival”.

Attualmente, sono tre le navi Carnival che attraccano al Long Beach Cruise Terminal:

  • Carnival Inspiration
  • Carnival Imagination
  • Carnival Miracle.

Carnival inizia i lavori di ristrutturazione del Long Beach Cruise Terminal

Durante la cerimonia Torres de Navarra ha anche annunciato una donazione di 25.000 dollari che saranno devoluti al fondo per l’istruzione della città: fatta congiuntamente da Carnival Cruise Line e Fondazione Carnival, fa parte di un progetto di supporto continuo di Carnival Corporation alle organizzazioni senza scopo di lucro educative e caritative delle comunità dei porti in cui operano i suoi marchi.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

13/04/2017 ore 16.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post