L’evoluzione del lusso secondo Crystal Cruises

Crystal Cruises l’ha ribattezzato Evolution of Crystal Luxury ma non è altro che un mega investimento da diversi milioni di dollari per il restyling di due sue unità, Crystal Symphony e Crystal Serenity, rispettivamente nel 2017 e nel 2018.

Queste navi di lusso, tra le più premiate del mondo, subiranno un restyling esteso che vedrà le due unità rielaborate secondo i nuovi standard di lusso innovativo: il tutto per rientrare nei nuovi piani d’espansione che la Compagnia sta attuando, ad esempio con l’introduzione di nuove navi fluviali superlusso, nuove navi oceaniche e un Boeing 777 di proprietà che entrerà a far parte della flotta nei prossimi tre anni.

Crystal Symphony e Crystal Serenity sono fondamentali per Crystal Cruises e continuano ad incarnare i capisaldi della celebre Crystal Experience” afferma la Presidente e CEO Edie Rodriguez.

“Queste navi ci hanno fatto guadagnare non solo consensi da enti e dalle pubblicazioni più esclusive del mondo per più di due decenni, ma anche, ed è ancora più importante, la fedeltà dei più esigenti viaggiatori del mondo e dei nostri partner di viaggio”.

“Siamo impegnati a far continuare il loro ‘regno’ come ‘navi più lussuose per mare’, investendo in modifiche e aggiornamenti che supereranno di gran lunga i desideri dei nostri ospiti”.

A quasi un anno di distanza l’uno dall’altro, il restyling offrirà agli ospiti un’esperienza superlativa e costante, qualsiasi sia la nave della Compagnia scelta per navigare.

Nuove Penthouse Suite

Saranno riprogettate diverse cabine e altre saranno convertite in nuovi attici o Penthouse di lusso, che andranno a sostituire le cabine più piccole.

Crystal Symphony  avrà due nuove categorie di alloggi:

  • Seabreeze Penthouse Suite con balcone (12 nuove suite aggiunte)
  • Seabreeze Penthouse con veranda (28 nuove suite aggiunte).

Entrambe saranno ubicate al ponte nove, denominato appunto Seabreeze.

Crystal Serenity avrà 36 Penthouse addizionali e 2 ulteriori Penthouse Suite che andranno ad occupare il ponte 10 Penthouse.

Le sistemazioni offrono un servizio all-inclusive, tra cui il servizio maggiordomo e pranzo di specialità in cabina. Chi alloggerà nelle Penthouse ora potrà avere accesso a pranzi illimitati e gratuiti presso i ristoranti di specialità a bordo.

La conversione delle cabine nei nuovi alloggi Penthouse riduce efficacemente la capacità ospiti totale delle navi: Crystal Symphony scende a 848 e Crystal Serenity a 980, mentre aumenta il rapporto spazio per ospite a bordo, rispettivamente 60,2 e 70,3.

Rinnovamento anche per i pasti

Rivoluzione anche in cucina a bordo delle navi della flotta Crystal: ora i ristoranti saranno dotati di diversi menù di livello Michelin, ispirati alle destinazioni nel mondo.

La sala da pranzo, situata ora in posizione centrale, diventerà Waterside, riprendendo l’eleganza e la sofisticatezza della sala da pranzo principale a bordo di Crystal Mozart.

Tavoli aggiuntivi per due e quattro persone offrono spazi più intimi, inoltre gli ospiti potranno cenare a loro piacimento tra le 18.00 e le 21.30, eliminando anche la formula precedente che assegnava posti a sedere e prenotazioni. Waterside continuerà anche a servire la colazione e il pranzo.

Il Lido Café avrà nuova vita come Marketplace di giorno, servendo dalla prima colazione al buffet, e Churrascaria dalle 18.00 alle 21.00 di sera: entrambe caratterizzate da una cucina a vista con piatti su ordinazione.

Il Silk offrirà moderna cucina cinese con piatti in stile familiare, ideali per la condivisione. Il Trident Bar & Grill rimarrà nello spazio adiacente e servirà piatti alla griglia, compresi hamburger e panini.

Silk Road e Sushi Bar, punti di ristoro del famoso Master Chef Nobu Matsuhisa, saranno rimarchiati come Umi Uma  – la parola giapponese che sta per cavallucci marini che riprende il logo di Crystal.

Le prenotazioni sono sempre necessarie per i ristoranti di specialità.

Aggiornamenti tecnologici

Al termine del bacino di carenaggio, gli ospiti riceveranno accesso illimitato Wi-fi, con grande investimento nell’ampliamento della connettività di bordo e con il raddoppio della velocità.

Il nuovo portale Crystal Connect permetterà agli ospiti di accedere facilmente a Internet, così come ottenere informazioni di bordo, compresi i menù giornalieri da ogni ristorante, le attività diurne e serali, le escursioni a terra e le mappe dei porti. Disponibili inoltre una serie di quotidiani internazionali nella versione digitale, così come una collezione di film on demand e tanto altro.

Sarà disponibile anche un’applicazione mobile per l’uso su dispositivi personali degli ospiti.

In tutte le camere e in tutte le aree pubbliche, saranno disponibili TV interattive ultra-sottili da 42 pollici, che permetteranno di accedere a vari servizi di bordo come la Crystal Spa & Salon, il Connoisseur Wine Selection etc.

Spazi pubblici reimmaginati

Diversi spazi di bordo saranno rielaborati, come il Palm Court Lounge a bordo di Crystal Serenity e lo Starlite Club a bordo di Crystal Symphony.

Il restyling avrà le seguenti date:

  • Crystal Symphony 19 settembre – 21 ottobre 2017;
  • Crystal Serenity 14 Ottobre-10 Novembre 2018.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, rivolgetevi al vostro agente di viaggio di fiducia oppure visitate il sito web ufficiale di Crystal Cruises.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

21/04/2017 ore 02.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità