Sarà il premio nobel Malala Yousafzai la madrina di Celebrity Edge

Sarà la giovanissima Malala Yousafzai la madrina di Celebrity Edge, che sarà battezzata a Fort Lauderdale il 18 dicembre 2018: attivista per i diritti umani e premio Nobel, Malala si batte per l’affermazione dei diritti civili e per il diritto all’istruzione.

Sarà il premio nobel Malala Yousafzai la madrina di Celebrity Edge

Celebrity si sta inoltre impegnando con la fondazione no-profit di Yousafzai, il Malala Fund, per raccontare la sua storia e raccogliere i fondi per le oltre 130 milioni di bambine a cui viene negato il diritto all’istruzione.

Diventata celebre all’età di 11 anni grazie al blog da lei curato per la BBC, documentava il regime dei talebani pakistani assolutamente contrari ai diritti delle donne. Fu per questo motivo che fu gravemente colpita alla testa nel 2012, da uomini armati che non si fecero nessuno scrupolo a salire a bordo del pullman scolastico su cui lei tornava a casa da scuola e a spararle, rivendicando l’azione perché “simbolo degli infedeli e dell’oscenità”.

Fece parlare di sé nel 2013 quando, in occasione del suo sedicesimo compleanno, parlo’ al Palazzo di Vetro a New York, con indosso lo scialle appartenuto a Benazir Bhutto, formulando un discorso accorato sull’istruzione delle bambine e dei bambini di tutto il mondo.

Nel 2014 è stata insignita del premio Nobel per la pace, la più giovane vincitrice di sempre, ‘per la sua lotta contro la sopraffazione dei bambini e dei giovani e per il diritto di tutti i bambini all’istruzione’.

Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity, ha dichiarato:

‘Quando abbiamo iniziato a progettare questa nave così innovativa per Celebrity, era davvero importante che avessimo una straordinaria ed ispirante madrina, un faro per ciò che rappresentiamo e ciò in cui crediamo”.

Oltretutto uno degli impegni più forti del marchio è la credenza nella parità di genere, nell’uguaglianza e nel rispetto della diversità. Dunque Yousafzai è perfetta come madrina ispiratrice.

Come parte della partnership, Celebrity Cruises si impegna ad una “donazione significativa” al Fondo di Malala.

Inoltre, a bordo delle navi della sua flotta, su ogni schermo in cabina, anche in quelli dell’equipaggio, sarà possibile mostrare il documentario “He Named Me Malala“.

Celebrity Cruises si impegna inoltre, nel prossimo futuro, a vendere il libro “I Am Malala“, insieme alle t-shirt del Malala Fund e ad un pezzo originale, co-creato da Celebrity Cruises e dal Malala Fund, su tutte le navi. Tutti i proventi andranno direttamente al Fondo Malala.

Tra l’impegno anche quello di fornire un URL personalizzato del Fondo Malala a bordo delle sue navi, che sia i crocieristi che i membri dell’equipaggio possono utilizzare per le donazioni.

“Non possiamo ottenere risultati e fondi per i 130 milioni di bambine che non possono accedere all’istruzione da soli e per questo motivo ringraziamo i partner generosi come Celebrity Cruises, che ci aiutano a sostenere il nostro duro lavoro affinché ogni bambina possa imparare ed andare a scuola senza nessuna paura’ ha dichiarato Philippa Lei, CEO ad interim del Fondo Malala.

Celebrity Edge sarà la prima di quattro nuove navi e debutterà nel 2018: potrà trasportare 2.900 passeggeri ed offrirà una serie di novità uniche nel settore, che potrete scoprire nel post sottostante che le riassume tutte.

Celebrity Edge rivoluziona il concetto di crociera!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

27/04/2017 ore 16.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post