Nuova uscita in mare di MSC Meraviglia

A 36 giorni dal battesimo, MSC Meraviglia è uscita stamane intorno alle 06.30 dal porto di Saint Nazaire per il secondo turno di prove in mare.

L’enorme nave bianca da 315 metri si staglia imponente nella baia e scivola sulla superficie del mare placidamente, coadiuvata nelle manovre da quattro rimorchiatori, tra le luci del sole che nasce: approfittando della marea favorevole, è uscita al largo, per i test in condizioni di navigazione reali.

Per gli appassionati residenti nella zona un vero e proprio spettacolo da ammirare e che val la pena di un’alzataccia di primo mattino: assiepati sulle rive, hanno seguito passo passo questa seconda uscita in mare del gigante di casa MSC Crociere, una delle navi da crociere più attese di quest’anno.

Nuova uscita in mare di MSC Meraviglia

Rientro in porto sabato sera, intorno alle 19/19.30, pronta per essere consegnata all’armatore il 31 maggio.

MSC Meraviglia lascerà poi Saint Nazaire per raggiungere Le Havre dove avverrà il suo battesimo ufficiale.

Nei giorni scorsi, dopo il rientro dalle prime prove in mare, MSC Meraviglia era stata spostata nel bacino C, un enorme spazio lungo 450 metri e 90 metri di larghezza, in grado di accogliere i giganti del mare.

Questa seconda uscita in mare di MSC Meraviglia servirà a convalidare alcuni test che durante la prima uscita non hanno restituito i risultati sperati, a causa del forte moto ondoso: lunga 315,8 metri di lunghezza, larga 43 metri, con una stazza lorda di 167.600 GT, ha 2.246 cabine in grado si ospitare 5.714 passeggeri e a bordo saranno presenti 1.536 membri dell’equipaggio.

Subito dopo il battesimo la nuova unità MSC Crociere offrirà crociere nel Mediterraneo, toccando porti compresi tra Italia, Spagna, Malta e Francia: sarà seguita da una seconda nave gemella di questa classe, la cui costruzione è iniziata ufficialmente dalla fine di novembre e il cui nome è MSC Bellissima (indicata in cantiere come unità F34): prenderà servizio nel mese di febbraio 2019.

Personalmente comincio a ‘friggere’, perché MSC Meraviglia ho avuto il piacere di seguirla sin dalla sua nascita e per me è come se si chiudesse una sorta di cerchio.

Un percorso che per la prima volta nella mia piccola esperienza di blogger, seguo interamente e che quindi ‘sento’ in modo particolare. Per me è come se fosse la mia bambina e solo un appassionato di questo mondo credo riuscirà a comprendere appieno questa sorta di sentimento pazzo!

L’impazienza di vederla finalmente con i miei occhi è davvero incontrollabile e questi 36 giorni saranno quasi infiniti!

Fonte immagini iniziali: lechodelapresquile.fr, dove troverete un’ulteriore galleria di immagini.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/07/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità