6 esperienze insolite da provare a bordo di una nave da crociera!

Ciò che si può trovare a bordo di una nave da crociera è ovviamente diverso da nave a nave e da Compagnia a Compagnia: sicuramente alcune attrazioni sono davvero uniche e curiose nello stesso tempo e ci permettono di passare al meglio il nostro tempo e di divertirci. Eccovene alcune.

#1. Svedka & Inniskillin Ice Bar

6 esperienze insolite da provare a bordo di una nave da crociera!

Lo potete trovare a bordo di alcune navi della flotta Norwegian Cruise Line: in questo bar potrete rilassarvi e gustarvi, al fresco artico dei suoi meno 17° gradi presenti all’interno, gustose bevande servite in un ambiente con banconi, pareti, sedie e bicchieri interamente fatti di ghiaccio.

Un richiamo evidente agli originali hotel di ghiaccio scandinavi a cui si ispira: prima di entrare è d’obbligo indossare le speciali protezioni contro il freddo, se non si vuole diventare un ghiacciolo ;P

#2. Pista del ghiaccio

Che vi possa sembrare strano o meno, ci sono navi che al loro interno offrono la possibilità di pattinare sul ghiaccio. Ad esempio a bordo di alcune navi AIDA Cruises e sulle navi Royal Caribbean di classe Oasis e Voyager.

Qui si può pattinare (forniscono loro i pattini) oppure assistere a spettacoli magnifici, degni di Broadway, dove si esibiscono professionisti di alto livello.

#3. Idromassaggi sospesi sul mare

6 esperienze insolite da provare a bordo di una nave da crociera!

Sono spettacolari perché permettono una vista sul mare durante la navigazione, anche se a me personalmente fa un po’ un gran timore entrarci! Le trovi in tante navi ma credo che le più spettacolari siano quelle della classe Oasis di Royal Caribbean, perché sono realmente enormi e con una vista unica!

Volete mettere la bellezza di stare a mollo, rilassarvi sorseggiando un buon cocktail mentre sotto di voi il mare scorre? Da provare!

#4. Percorsi di corde

6 esperienze insolite da provare a bordo di una nave da crociera!

Quando si tratta di divertimento e risate in compagnia, il percorso di corde fa al caso: divertente, sicuro, il più lungo lo trovate a bordo delle navi Norwegian Cruise Line.

Per esempio a bordo di Norwegian Escape, che ho avuto modo di osservare durante la crociera inaugurale, è davvero enorme, prende una buona porzione del ponte esterno della nave e si snoda in percorsi divertenti, comprensivi anche della trave del pirata, ossia di un pezzo di acciaio che sporge ben 8 metri dalla nave, dalla quale ci si può sporgere (ovviamente siete imbragati con corde di sicurezza) ed osservare il mare che scorre veloce sotto.

6 esperienze insolite da provare a bordo di una nave da crociera!

Ci sono vari elementi impegnativi da superare lungo il tracciato, che fa parte della zona Aqua Park e che si estende in tre livelli: qui potrete mettervi alla prova e, divertendovi, sicuramente riuscirete a consumare le calorie in eccesso guadagnate durante la navigazione!

#5. Hovercraft ed autoscontri

The cosmic Galaxy Pavilion #bumpercars on @norwegiancruiseline #NorwegianJoy #China #Chinese #cruise #travel

Un post condiviso da Jason Leppert (@popularcruising) in data:

Voi non ci crederete ma a bordo di una nave in particolare, la nuovissima Norwegian Joy, dedicata specificatamente al mercato asiatico (e direi mannaggia, per quanto riguarda queste attrazioni), potrete trovare gli Hovercraft, che ‘procedono’ sulle superfici grazie ad una sorta di cuscinetto d’aria. Si trovano all’interno dell’area divertimenti denominata Galaxy Pavillion, un’area delle meraviglie che sarebbe l’incubo di tutte le mogli: ho sempre l’impressione che oltre ai ragazzi, questa zona giochi sia il Bengodi anche per i mariti e fidanzati al seguito! Addio settimana romantica!

A bordo delle navi di classe Quantum di Royal Caribbean invece, potrete trovare gli autoscontri, divertimento assicurato per grandi e piccini!

6 esperienze insolite da provare a bordo di una nave da crociera!

#6. Un ponte ricoperto di vero prato inglese!

È il luogo migliore nel quale consumare un fantastico pic-nic: lo potete trovare a bordo delle navi della flotta Celebrity di classe Solstice. Qui sulla magnifica e tenutissima erba verde e profumata, ci si può davvero rilassare: le navi Celebrity sono famose per essere tra le più apprezzate per la qualità di vita a bordo durante la settimana di crociera!

La zona verde è circondata da magnifiche Cabana e dalle alcove, oltre che dal Lawn Club Grill, il paradiso per gli amanti delle grigliate. Nelle vicinanze anche un campo da bocce!

Celebrity Cruises presenta la stagione crocieristica italiana 2016-2017Celebrity Cruises presenta la stagione crocieristica italiana 2016-2017

Insomma, questi sono solo 6 piccoli esempi dei tanti divertimenti e delle tante stranezze, se così vogliamo chiamarle, che potete trovare a brodo di una nave da crociera! Voi avete una preferenza in merito? O avete da suggerirne altri? Vi aspetto nella nostra pagina Facebook 🙂

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/05/2017 ore 15.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità