Viking River Cruises presenta Ra, l’unità fluviale dedicata all’Egitto

Viking River Cruises ha finalmente reso noti i rendering di Viking Ra, l’unità fluviale dedicata all’Egitto e al Nilo che prenderà servizio da marzo 2018.

Viking River Cruises presenta Ra, l'unità fluviale dedicata all'Egitto

Vi avevo già anticipato qualcosa alcuni mesi fa: erano già noti i percorsi e la volontà della Compagnia di riprendere a navigare lungo il Nilo, offrendo ai suoi ospiti una vacanza affascinante, ricca di storia e all’insegna del lusso.

Crociere in Egitto: per Viking arriverà la Viking Ra

Viking  acquisito una unità fluviale e l’ha ristudiata totalmente in puro stile scandinavo, perché rimanga ancorata alla linea di accoglienza delle altre navi fluviali della flotta.

Viking Ra, che prende il suo nome dal dio del sole egiziano, rende anche omaggio all’esploratore norvegese Thor Heyerdahl e ai suoi battelli di canne di papiro Ra e Ra II: la nave sarà sicuramente ispirata ai canoni scandinavi dall’elegante design pulito, ma il team ha anche mescolato influenze locali, come ad esempio i modelli geometrici arabi tradizionali.

Sarà costituito da 24 suite in grado di ospitare massimo 48 ospiti, per un’esperienza di crociera intima, e comprenderà tre categorie di cabine, ciascuna di 27 mq. Tutti gli alloggi includeranno un letto hotel-style, biancheria di lusso, divano, bagno con doccia, aria condizionata e 2 TV a schermo piatto.

Viking River Cruises presenta Ra, l'unità fluviale dedicata all'Egitto

Piani nave Viking Ra

Viking Ra sarà caratterizzata da:

#1. Tutte Suite

Le cabine saranno tutte suite: 20 quelle dedicate alla categoria Veranda, costituite da due stanze con balcone alla francese nella camera da letto e balcone nella zona soggiorno.

4 quelle di categoria Suite, che dispongono di due camere, ognuna con una grande finestra.

#2. Piscina e vasche idromassaggio

Oltre a due vasche idromassaggio, la nave dispone di una piscina posta sul retro che permette di nuotare circondati da panorami unici. Molto particolare il Sun Deck con coperture ispirate ai dhow locali e intricate schermature solari che richiamano le mashrabiya arabe che circondano la piscina e la zona solarium.

#3. Spa

Specificamente progettata proprio per questa nave, offre servizi di massaggi e una varietà di trattamenti.

#4. Ristorazione, bar e lounge

Il ristorante servirà tre pasti completi e una selezione di piatti regionali e internazionali. Durante la giornata, gli ospiti potranno godere della lounge per rilassarsi, godere della vista attraverso le vetrate dal pavimento al soffitto o ascoltare una lezione informativa sulla destinazione successiva.

Viking River Cruises presenta Ra, l'unità fluviale dedicata all'Egitto

#5. Intrattenimento

Come da tradizione, non è nelle corde della filosofia di crociera Viking avere a bordo casinò e scivoli d’acqua ma si darà preferenza ad intrattenimenti che riflettano anche le tradizioni locali, come ad esempio una serata a tema nubiano. Inoltre a bordo si troverà un esperto egittologo che oltre a spiegarvi le tappe, vi accompagnerà in tutte le escursioni.

Le crociere studiate per i 48 ospiti, tra Faraoni e piramidi, sarà caratteristica già dalla partenza, con tre notti in hotel di prima classe nella capitale Il Cairo. In questi giorni si potranno visitare le Grandi Piramidi di Giza, il nuovo Grand Egyptian Museum e la Moschea di Muhammad Ali. Poi gli ospiti voleranno a Luxor per esplorare i templi di Luxor e Karnak prima di salire a bordo di Viking Ra per una crociera di 8 giorni lungo il Nilo.

Viking River Cruises presenta Ra, l'unità fluviale dedicata all'Egitto

Durante la navigazione si visiterà Assuan e si avrà accesso privilegiato alla tomba di Nefertari nella Valle delle Regine, oltre a visite del Tempio di Khnum a Esna, del Tempio di Dendera in Qena e di un villaggio nubiano.

L’intero viaggio si conclude con un volo di ritorno al Cairo e un soggiorno notturno aggiuntivo.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/05/2017 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità