Posa della chiglia per Norwegian Bliss

Si è svolta oggi nel cantiere all’avanguardia di Meyer Werft a Papenburg, in Germania, la cerimonia di posa della chiglia per la Norwegian Bliss di Norwegian Cruise Line.

Posa della chiglia per Norwegian Bliss

La cerimonia segna un passaggio molto importante nella realizzazione della nave, ossia il momento in cui una delle taccate della nave da 167.800 tonnellate lorde viene sollevata e trasportata nell’area di costruzione al coperto.

La Norwegian Bliss, che sarà presa in consegna ad aprile 2018, sarà la prima nave appositamente costruita con caratteristiche e servizi pensati per offrire memorabili crociere in Alaska.

Presente all’importante cerimonia anche Andy Stuart, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line, che ha avuto l’onere e l’onore di posizionare la tradizionale “moneta della fortuna” prima che la taccata fosse sistemata.

Posa della chiglia per Norwegian Bliss

La moneta ha inciso il profilo dell’esclusivo scafo, impreziosito dall’opera d’arte disegnata dall’artista naturalista Wyland.

“Siamo felicissimi di celebrare l’impostazione della chiglia della Norwegian Bliss, la nostra sedicesima nave e sicuramente anche la più innovativa”, ha dichiarato Stuart.

“Abbiamo riscontrato una grande attesa e un incredibile entusiasmo da parte dei nostri ospiti e partner di viaggio nei confronti della Norwegian Bliss e delle sue peculiarità, come i maestosi spazi appositamente progettati, le lounge panoramiche e le eleganti suite del complesso The Haven by Norwegian® .

Siamo tutti impazienti di vedere questa splendida nave prendere vita grazie alla maestria, alla precisione e alle innovazioni tecnologiche che caratterizzano da sempre il lavoro della Meyer Werft”.

Posa della chiglia per Norwegian Bliss

La Norwegian Bliss, dodicesima unità della flotta Norwegian Cruise Line costruita dalla Meyer Werft, arriverà ad accogliere fino a 4.000 ospiti e sarà la terza nave di classe Breakaway Plus,

“Siamo molto felici di celebrare l’inizio dell’assemblamento dei blocchi per la costruzione di una nuova nave Norwegian Cruise Line.

Questa nave rappresenterà un’altra pietra miliare nella nostra collaborazione per realizzare le più efficienti ed innovative navi da crociera” ha dichiarato Tim Meyer, Managing Director della Meyer Werft.

Posa della chiglia per Norwegian Bliss

Norwegian Bliss nella sua prima stagione inaugurale estiva, salperà ogni sabato dal terminal del molo d’imbarco 66 di Seattle, recentemente ampliato, per offrire crociere in Alaska di sette giorni, in un viaggio alla scoperta dell’ultima frontiera americana, con tutte le dotazioni, le proposte d’intrattenimento, i ristoranti e le esperienze a bordo che hanno valso a Norwegian Cruise Line la sua fama internazionale.

Nell’itinerario gli scali a Ketchikan, Juneau, Skagway, in Alaska, e Victoria, in Canada, oltre alla navigazione tra ghiacciai pittoreschi: la stagione inaugurale invernale invece, vedrà la nuova unità posizionata da novembre 2018 nei Caraibi orientali, da dove offrirà crociere di sette giorni in partenza ogni sabato dal porto di Miami e con scali a St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche; e Nassau, Bahamas.

Posa della chiglia per Norwegian Bliss

Il design della Norwegian Bliss, studiato ad hoc per questa nave, offrirà agli ospiti la libertà e la flessibilità di “immaginare il paradiso” (“imagine Bliss” in inglese) e creare la propria esperienza ideale di navigazione in mare grazie all’ampia varietà di sistemazioni:

  • le lussuose suite nell’area The Haven by Norwegian®
  • gli Studios per chi viaggia da solo
  • cabine con vista esterna virtuale
  • nuove cabine comunicanti, ideali per grandi gruppi e famiglie che vogliono alloggiare insieme.

Sulla Norwegian Bliss saranno presenti anche due lounge panoramiche, delle quali una ad uso esclusivo degli ospiti di The Haven, perfette per ammirare le balene in Alaska o i tramonti ai Caraibi.

Posa della chiglia per Norwegian Bliss

Gli ospiti a bordo di Norwegian Bliss inoltre, avranno modo di sperimentare il programma di intrattenimento di Norwegian Cruise Line, premiato a livello internazionale, che raggiungerà nuovi traguardi di eccellenza con le migliori rappresentazioni di Broadway in mare, tra cui:

  • Jersey Boys, vincitore del premio Tony Award® come miglior musical nel 2006
  • uno spettacolo completamente nuovo e originale realizzato dal regista e coreografo Warren Carlyle, anch’egli insignito di un Tony Award®, che andrà in scena sul palco principale della nave, il Bliss Theater
  • un nuovo locale di cabaret e una discoteca, una nuova esperienza teatrale per l’ora dell’aperitivo, Happy Hour Prohibition – The Musical
  • Alibi, il nuovo locale di cabaret e discoteca, che presenterà due spettacoli di cabaret sei sere a settimana
  • il The Cavern Club, avamposto del leggendario locale di Liverpool in cui i Beatles si esibivano negli anni ‘60, dove gli ospiti assisteranno ogni sera a spettacoli dal vivo e allo show di una cover band dei “Fab Four”, che interpreterà grandi successi come “Penny Lane” e “Yellow Submarine”.

Norwegian Bliss continua la tradizione di impreziosire lo scafo delle sue navi con originali opere d’arte, con l’opera commissionata a Wyland, uno dei più famosi artisti a livello internazionale per le creazione artistiche a tema marino.

Sarà l’artista Wyland a disegnare lo scafo di Norwegian Bliss

 

L’opera raffigurerà delle megattere, esemplari di balene che vivono in tutti gli oceani. Lo scafo della nave rappresenterà una grande tela per mostrare l’importanza della conservazione e della salvaguardia degli oceani a tutti coloro che la osserveranno.

Posa della chiglia per Norwegian Bliss

Ulteriori dettagli sulla nuova unità Norwegian Cruise Line verranno rilasciati nei prossimi mesi, comprese novità sulla ristorazione e sulle offerte ricreative a bordo della nave.

Per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, potete rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi di fiducia, oppure chiamare il numero 010 8976519 o ancora visitare il sito ufficiale della Compagnia.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

24/05/2017 ore 16.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità