Majestic Princess è salpata alla volta della Cina

Majestic Princess, la nave della flotta Princess Cruises, costruita appositamente per il mercato cinese dallo stabilimento Fincantieri di Trieste, ha iniziato ieri il suo lungo viaggio di posizionamento, che terminerà a Shianghai, suo homeport per la futura stagione crocieristica nel paese del dragone.

Majestic Princess è salpata alla volta della Cina

Majestic Princess è salpata alla volta della Cina

Ad accompagnarla in questo viaggio ci saranno a bordo i rappresentanti dell’Associazione Cinese per l’Amicizia tra i Popoli per promuovere uno scambio culturale che consenta agli ospiti di diversa nazionalità di avvicinarsi maggiormente alle tradizioni e alla cultura cinese.

Il programma denominato “Narrazione della Storia Cinese lungo la Via della Seta”, comprenderà spettacoli di famosi gruppi artistici quali l’ “Ansai Youth Waist Drum team” , il “Luochuan Youth Yangge Dance team”, l’Orchestra Nazionale Cinese e il “China National Opera & Dance Drama” .

Majestic Princess: i segreti della Principessa con gli occhi a mandorla

Prima della partenza da Civitavecchia, si è tenuto a bordo un incontro stampa alla presenza di Madam Li Xiaolin, presidentessa dell’associazione, di Roger Chen, presidente di Carnival Asia e di Malcom Morini, marketing manager per il Porto di Civitavecchia.

La partenza della nave è stata salutata da una maestosa cerimonia con balli ed esibizioni degli artisti cinesi.

 

La crociera seguirà il mitico itinerario della Via della Seta, toccando porti in Grecia, Emirati Arabi, India, Sri Lanka e Malesia fino ad arrivare al suo primo porto cinese, Xiamen, il 26 giugno prossimo. Da Xiamen proseguirà per Shiangai dove arriverà l’11 luglio.

Dall’homeport di Shianghai, Majestic Princess inizierà la sua stagione in Cina e nel corso del 2018 sono previste due crociere di 14 giorni, denominate “Grand Asia voyages” disponibili anche per il mercato extra cinese, che faranno spola tra Shianghai e Singapore e permetteranno di visitare il Giappone, la Corea del Sud, il Vietnam e la Thailandia e offriranno la possibilità di un lungo scalo fino a notte fonda nel porto di Hong Kong.

Il primo Grand Voyage partirà da Shianghai il 25 febbraio 2018, mentre il secondo da Singapore l’11 marzo 2018.

Per la stagione 2018-2019 è previsto un dislocamento della nave in Australia e Nuova Zelanda con itinerari in partenza da Sydney e Auckland.

Majestic Princess: i segreti della Principessa con gli occhi a mandorla

A chi fosse interessato agli itinerari di Majestic Princess, ricordiamo che Gioco Viaggi è il rappresentante esclusivo per l’Italia.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/05/2017 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″Licenza Creative Commons.

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità