MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

E’ arrivato il grande giorno: stasera nel porto di Le Havre in Francia sarà varata MSC Meraviglia, la 13esima nave della flotta MSC, la più grande compagnia di crociere a capitale privato con sede in Svizzera e indiscusso leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica.

MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

Alla cerimonia saranno presenti le autorità, i partner chiave dell’industria del turismo, i media internazionali e il top management di MSC Crociere e del Gruppo MSC. Gianluigi Aponte, fondatore e Presidente Esecutivo, nonché armatore della nave, prenderà parte all’evento insieme alle famiglie Aponte e Aponte-Vago.

 
A bordo da ieri c’è anche Daniela Pisano, che riporterà sul blog e sui media collegati, tutte le impressioni in diretta e farà vivere questa notte di magia anche a noi che, nonostante la lontananza fisica, saremo presenti con il cuore a questo che è il momento più importante nella vita di una nave.

MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

Sarà possibile visionare la cerimonia in diretta dalle ore 20:45 via web a questo link, ma vogliamo anticiparvi quali saranno gli eventi clou che si susseguiranno in un crescendo di emozioni.
MSC Meraviglia si trova già nel porto di Le Havre pronta per la cerimonia che sarà ispirata, come lo è stato il progetto della nave, alle meraviglie del mondo.

La cerimonia sarà presentata da Gad Elmaleh, attore e comico apprezzato in tutta Europa, che introdurrà le performance di artisti di fama internazionale come il cantante Patrick Bruel e il gruppo musicale francese Kids United, collegato all’UNICEF, l’agenzia dell’ONU fondata per tutelare e proteggere i diritti di ogni bambino del mondo e che MSC supporta con l’iniziativa “Sali a bordo per i bambini” grazie alla quale gli ospiti delle navi della flotta hanno donato finora più di 6,5 milioni di euro.

Il momento più toccante della serata inizierà con la sfilata degli ufficiali della nave, che accompagneranno Sophia Loren, storica madrina che collabora con MSC Crociere da quando ha tenuto a battesimo nel 2003 MSC Lirica.

MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

Sophia è il simbolo per eccellenza delle navi MSC, con la sua bellezza intramontabile, il suo personaggio ormai diventato un’icona che rappresenta tutte le donne italiane, da quella più semplice alla più sofisticata. Il suo stile senza tempo incarna alla perfezione quello che possiamo aspettarci da una nave MSC, bellezza, eleganza e soprattutto la fantasia e l’inventiva che sono un tratto così importante dell’essere italiani.

MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

Sophia Loren taglierà il nastro e battezzerà MSC Meraviglia e a seguire fiumi di champagne e fuochi d’artificio.

L’evento terminerà con la cena di gala che è stata studiata appositamente dalla Chef Hélène Darroze, che vanta due stelle Michelin. Chef Darroze è nota soprattutto per la sua abilità nel combinare i sapori francesi con quelli della cucina inglese e regalerà agli ospiti un’esperienza gourmet unica con la creazione di un menù e di un piatto esclusivo.

MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

Il connubio tra Chef Darroze e MSC Crociere è probabilmente destinato a continuare e la speranza è di creare una partnership per garantire una collaborazione futura.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, ha rilasciato questa dichiarazione in anteprima:

“Abbiamo una visione ambiziosa per il futuro ed MSC Meraviglia segna l’inizio della seconda fase di crescita per la nostra compagnia. Questa serata, infatti, è per tutti noi di MSC Crociere un momento di orgoglio, rappresentato dal varo della nostra prima nave di nuova generazione.”

“Le nuove navi che stiamo costruendo – Riceveremo sei nuove navi solo tra il 2017 e il 2020 – sono appositamente costruite con innovazioni sia nel prodotto che nel design, così con tecnologie marittime e per il consumatore più moderne e innovative, finalizzate a creare un’indimenticabile esperienza sul mare per ospiti di tutte le età. MSC Meraviglia è la prima nave che esprime questa nuova visione dettando un nuovo standard per le navi da crociera che diventeranno esse stesse una destinazione di vacanza”.

MSC Meraviglia ha una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri ed è considerata “la nave per tutte le stagioni”, grazie alla sua versatilità che consentirà di scalare i maggiori porti crocieristici del mondo.

MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

Questa nave oltre a conservare i tratti eleganti e il massimo comfort che garantiscono tutte le navi della flotta, porta con sé elementi davvero innovativi nel mondo delle crociere

  • Intrattenimento di livello mondiale del Cirque du Soleil: con due show esclusivi Cirque du Soleil at sea, ideati appositamente per MSC Meraviglia e messi in scena sei sere a settimana, gli ospiti possono scegliere una soluzione di intrattenimento unico “show & cena” o “cocktail & show”.
  • La più ampia gamma di opzioni gastronomiche con 12 ristoranti e 20 bar.
    In qualità di compagnia a conduzione familiare, le attività e i servizi per bambini sono al centro dell’offerta, il ponte con le aree dedicate alle famiglie include nuove possibilità di intrattenimento e proposte innovative per tutta la famiglia.
  • MSC for Me, la nuova esperienza digitale dedicata agli ospiti che intendono ottenere il massimo dalla propria vacanza.
  • L’MSC Yacht Club disposto su tre ponti, con nuovi servizi, lussuose suite, aree dedicate e maggiordomo disponibile 24 ore su 24.
  • Il più lungo SKY Screen a LED sul mare, lungo 80 metri e che accompagna una meravigliosa promenade interna in stile mediterraneo lunga 96 metri e progettata per diventare l’hub social della nave.
  • Sistemazioni confortevoli e innovative per andare incontro a ogni necessità, a dimostrazione che MSC Crociere mette gli ospiti al centro dei propri progetti sin dalla costruzione delle proprie navi. Le 10 diverse tipologie di cabine tra cui scegliere testimoniano che la compagnia offre davvero servizi per tutti i gusti.

MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

Domani MSC Meraviglia partirà da Le Havre per la crociera inaugurale che terminerà a Genova. L’11 luglio avrà inizio l’itinerario estivo che comprenderà crociere di una settimana con partenza da Genova verso il mediterraneo occidentale e scalerà i porti di Napoli, Messina, La Valletta, Marsiglia e Barcellona.

MSC Meraviglia: scopriamo insieme tutti i dettagli del battesimo

Non ci resta che augurare buon mare all’ottava meraviglia del mondo e aspettare con trepidazione di poter salire a bordo di questa fantasmagorica nave e di godere delle attenzioni che solo MSC sa dare al proprio cliente, facendolo sentire parte di una grande famiglia.

In bocca al lupo, MSC Meraviglia e che Nettuno ti sia sempre benevolo.

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi o visitare il sito.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/06/2017 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″Licenza Creative Commons.

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità