Tutti a bordo di Norwegian Star con Dreamlines

In una splendida giornata di sole che Venezia ha saputo regalare ai suoi ospiti, il nostro Gian Franco ci ha portato alla scoperta di Norwegian Star di Norwegian Cruise Line, grazie al cortese invito di Dreamlines Italia che ha curato l’evento #TuttiaBordo!

Tutti a bordo di Norwegian Star con Dreamlines

La Norwegian Cruise Line è la nave del freestyle, la nave dove crociera va a braccetto con relax e no stress, senza problemi di doversi cambiare d’abito per una cena e con la comodità di avere i ristoranti aperti praticamente 24/24, una soluzione che effettivamente permette di cenare dove e quando si ha voglia.

La Norwegian Star al primo sguardo dalla banchina, ti regala un sorriso, con il suo scafo colorato ed allegro, tipico di tutte le navi della flotta.

La nave è in grado di ospitare 2.348 passeggeri in 1.176 cabine, di cui il 70% affacciate sul mare.

La hall

Tra le curiosità di questa nave, il fatto che sia stata una delle poche navi da crociera costruite senza un casinò che fu aggiunto successivamente: Norwegian Star infatti era stata commissionata dalla Star Cruises per essere destinate alle crociere da Singapore sotto il nome di SuperStar Libra, prima di essere trasferita nella flotta NCL.

La Norwegian Star dispone di un totale di 15 ristoranti e 11 tra bar e saloni. Tra quelli gratuiti:

  • iI Ristorante principale Aqua che ogni giorno offre una cucina contemporanea ed informale, ogni giorno con menù differente. Si trova al ponte 6.
  • il Ristorante asiatico Ginza. Si tratta di un ristorante fusion asiatico che si trova al ponte 7
 
  • Il Market Café/Kid’s Café, un buffet coperto che offre una selezione di piatti internazionali adatti alle famiglie e una zona ristorante aggiuntiva perfetta per i gruppi più piccoli. Lo trovate al ponte 12.

  • L’ O’Sheehan’s, il classico pub irlandese reinventato, dove assaporare una buonissima birra alla spina in un’atmosfera assolutamente informale per 24 ore al giorno. Lo trovate al ponte 8.

  • il ristorante principale Versailles che nell’aspetto ricorda il celebre palazzo a Parigi. Serve piatti tradizionali e contemporanei.

I ristoranti di specialità, in cui è previsto il pagamento, sono il modo migliore di ampliare i propri orizzonti culinari. Un’ottima possibilità è quella di acquistare un Pacchetto Ristoranti di specialità, grazie al quale si può provare tutta una serie di ristoranti ad un prezzo unico, che ci permette di risparmiare un bel po’.

A bordo di Norwegian Star i ristoranti di specialità sono:

  • il Moderno Churrascaria, l’autentica steakhouse brasiliana, che ha un prezzo di 24,95 dollari. Lo trovate al ponte 13.

  • il Teppanyaki, il ristorante Hibachi giapponese originale. La bellezza di questo ristorante è unica e l’ho provata a bordo di un’altra nave della flotta: molto simpatico il fatto di sedersi intorno ad una tavolata e nel frattempo osservare un bravissimo chef affettare velocemente, tagliuzzare ogni alimento a portata di mano, il tutto condito da uno spettacolo allegro e divertente in cui il finale è sempre a sorpresa! I prezzo di questo ristornate è di 29,95 dollari per persona e lo trovate al ponte 7.

  • il Cagney’s Steakhouse, il paradiso delle bistecche in puro stile americano, dove deliziare il palato con dell’ottimo Angus, preparato alla perfezione. E vi assicuro che sono i soldi meglio spesi a bordo se amate il genere steakhouse americano! I prezzi qui sono à la carte e lo trovate al ponte 13.
  • La Cucina, dove gustare anche i piatti tipici toscani, in un ambiente davvero molto carino! Serve piatti tipici italiani. Il prezzo anche qui è à la carte ed è ubicato al ponte 6.

  • Le Bistro il ristorante francese, dove poter gustare una bistecca al pepe o una tipica bouillabaisse. L’atmosfera ricorda le esperienze intime dei bar parigini. Questo ristorante lo trovate al ponte 6.

  • il Sushi e Sake Bar Ginza offre anche un sushi e sashimi bar dove godere dei migliori piatti di sushi e sashimi preparati sotto i vostri occhi. Il menù à la carte e il ristorante lo trovate al ponte 7.

  • The Bake Shop, dove rimanere estasiati dalla meravigliosa scelta di dolcetti disponibili à la carte. Si trova al ponte 7.

Tenete in considerazione il fatto che nei ristoranti di specialità si aggiunge una tassa di servizio speciale e una mancia del 18%.

Saloni interni

Photo Gallery, Teatro, Palestra

Ponte piscina

Particolari

I numeri di Norwegian Star

Classe Dawn class
Tonnellaggio: 91,740 GT
Lunghezza: 294,13 metri
Larghezza: 32,2 metri
Ponti: 15
Velocità: 24,6 nodi (45,6 km/h)
Capacità: 2.348 passeggeri
Equipaggio: 1.031

Ringraziamo gli amici di Dreamlines Italia, Michele Parisi – Country Manager – Italy, e Ilaria Ciavarella e Rita in particolare, per il cortese invito e per la splendida accoglienza.

Al nostro Gian Franco Meloni e a Luca per la disponibilità, non vi ringrazierò mai abbastanza ragazzi! E grazie anche alla dolcissima Renata Pucci, Manager Business Development di Norwegian Cruise Line.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

06/06/2017 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità