Debutto in acqua per Symphony of the Seas

Symphony of the Seasquarta gemella Oasis-class di Royal Caribbean, ha raggiunto oggi uno dei traguardi più importanti della sua costruzione, in attesa frenetica del suo debutto ad aprile 2018: ha effettuato il float out fuori dal bacino di carenaggio del cantiere STX France di Saint-Nazaire.

E’ il debutto in acqua, vera e propria pietra miliare nel suo percorso di costruzione: una volta riempito il bacino di carenaggio, la nave viene spostata in galleggiamento fino al molo di allestimento, il bacino C del cantiere francese, dovrà proseguiranno i lavori di finitura. La nave infatti si presenta ‘nuda’ e cruda e i prossimi mesi a venire serviranno a terminare, in varie tappe, i lavori interni ed esterni.

Durante le operazioni di float out, a bordo della nave erano presenti una cinquantina di persone: ci son voluti tre piloti e otto rimorchiatori per permettere alla nave di spostarsi, in quanto i motori non sono ancora in uso.

La Symphony of the Seas con le sue 230.000 tonnellate di stazza lorda, potrà rivendicare il titolo di nave da crociera più grande del mondo e sarà in grado di offrire 28 cabine in più della sorella che attualmente detiene il record, Harmony of the Seas.

Una volta terminata e consegnata all’armatore, Symphony of the Seas trascorrerà la stagione estiva inaugurale nel Mediterraneo, navigando da Barcellona e Civitavecchia (Roma) per Palma di Maiorca, La Spezia, Marsiglia e Napoli.

Dai primi di novembre la nave si trasferirà al Porto di Miami per iniziare una stagione di crociere da sette notti, con itinerari nei Caraibi orientali e occidentali, con partenza dal futuristico nuovo Terminal A .

Symphony of the Seas offrirà tutte le caratteristiche di Harmony of the Seas:

  • onnipresenti i sette quartieri, caratteristica della classe Oasis
  • numerose opzioni di ristorazione, incluse o meno nel prezzo
  • il Bionic Bar by Makr Shakr
  • il migliore intrattenimento in stile Broadway
  • l’AquaTheater
  • il trio di scivoli Perfect Storm
  • Ultimate Abyss, lo scivolo più alto in mare.

Con l’arrivo nella flotta di Symphony of the Seas, il numero di unità Royal Caribbean sarà uguale a 25 navi da crociera.

Pic ©Royal Caribbean International

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/06/2017 ore 01.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità