Il nuovo spot Costa Crociere ha come volto Gerard Piquè

É partita la nuova campagna web e social internazionale di Costa Crociere con protagonista Gerard Piqué, difensore del Barcellona e della nazionale spagnola, compagno di di vita di Shakira, colei che è stata la testimonial delle ultime due campagne della compagnia.

Il nuovo spot Costa Crociere ha come volto Gerard Piquè

Online da oggi su tutti i social e sul sito ufficiale Costa Crociere, lo spot mette in primo piano la vita a bordo della nave, interpretata e vissuta in ogni suo momento dal giocatore del Barcellona.

“La nuova campagna social ha l’obiettivo di presentare la vita di bordo aprendo le porte delle nostre navi e mostrando quanto di bello hanno da offrire a chi viene in vacanza con noi“, commenta Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere.

“Abbiamo voluto farlo in maniera fresca e innovativa, utilizzando un linguaggio vicino a quello dei social network su cui sarà diffuso il video e affidandoci a un testimonial d’eccezione come Gerard Piqué: un personaggio conosciuto in tutto il mondo per la sua grande carriera di calciatore e per il suo carattere aperto ed allegro, che si sposa perfettamente con lo spirito delle nostre crociere.

Raccontando quello che succede a bordo completiamo il percorso iniziato con la campagna che va in onda in tv”.

Il video dello spot è stato girato a bordo dell’ammiraglia Costa Diadema e mostra una giornata tipo a bordo di una nave, a partire dal mattino fino alla sera, tutte con Piqué protagonista.

Tra le varie curiosità, nello spot sono state coinvolte ben 100 persone, tutte ‘freezzate’ e riprese nei diversi ambienti della diadema.

Anche Piqué, star assoluta del film, appare freezzato ed in differenti pose: da una parte lo si vede mentre scherza con gli amici, dall’altra mentre osserva la hall sottostante dall’ascensore panoramico a vetri.

Come in una sorta di giro virtuale, il pubblico segue il protagonista nei vari ambienti della nave, scoprendo la Samsara Spa, la zona piscine, il Ristorante Club e anche il dietro le quinte del Teatro Emerald, dove i ballerini si preparano allo spettacolo serale.

Lo spot si conclude con una festa al Bar Principe Nero.

La produzione dello spot è di Laiguana s.l. e la firma del regista è sempre quella di Jaume de Laiguana, che ha già diretto Shakira nei due precedenti spot e anche in alcuni suoi video musicali.

La nuova campagna di comunicazione digital passerà sui principali canali social della Compagnia, da Facebook a Twitter, sino ad Instagram.

Gli spot tv saranno diffusi in differenti tagli da 15”, 30” e 3 minuti e sarà online per tutta l’estate.

Abbinato al nuovo video integrale, quello da tre minuti, visibile sul sito ufficiale, un concorso che coinvolge gli utenti di:

  • Italia
  • Francia
  • Spagna
  • Svizzera
  • Austria.

Il dilemma è riuscire a capire quante volte appaia Piqué a bordo di Costa Diadema: per chi dovesse indovinare, la possibilità di vincere il premio finale, ad estrazione, ossia una Minivacanza Costa nel Mediterraneo, con soggiorno in Suite ed una speciale escursione al Camp Nou durante la sosta a Barcellona, alla scoperta del suo difensore Piqué.

Il concorso inizia proprio oggi e termina il 31 agosto. Pronti a vincere una minicrociera? E allora correte sul sito e cominciate a contare 😉

Pics ©Costa Crociere

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

13/06/2017 ore 22.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità