Viking Sky è stata ufficialmente battezzata sotto il “sole di mezzanotte” a Tromsø

Viking Cruises® ha battezzato la sua terza unità oceanica Viking Sky®, nel corso di una celebrazione pubblica a Tromsø, in Norvegia, al di sopra del circolo polare artico sulla costa nord-occidentale del Paese.

Viking Sky è stata ufficialmente battezzata

Tromsø è una destinazione popolare perché permette di ammirare l’aurora boreale: la mattina del 22 giugno Viking Sky ha ricevuto un caloroso benvenuto a suon di musica locale e di sbandieratori.

“Questo è un momento speciale dell’anno in Norvegia. Sono i giorni del sole di mezzanotte e lo sfondo perfetto per una celebrazione come questa.

“Tutte le nostre navi portano con orgoglio la bandiera norvegese, ed è un onore dare il benvenuto ufficiale della nostra nuova nave a Tromsø, la capitale dell’artico” ha dichiarato Torstein Hagen, presidente della Viking Cruises.

“I Vichinghi erano esploratori e le nostre navi sono costruite avendo bene in mente il loro spirito di esplorazione. Progettiamo ogni aspetto delle nostre navi e delle crociere in modo che i nostri ospiti possano trascorrere più tempo immersi nella loro destinazione.

“La Scandinavia è un territorio vichingo: continuiamo ad ampliare la nostra flotta e non vediamo l’ora di introdurre nuovi viaggiatori al modo Viking di viaggiare in tutto il mondo”.

Viking Sky è stata ufficialmente battezzata

Dopo l’arrivo oggi a Tromsø, Viking Sky è stata posizionata nel porto dove è stato costruito un palco appositamente per la celebrazione. Gli ospiti Viking e gli abitanti di Tromsø sono stati deliziati da un concerto tenuto da famosi musicisti norvegesi – tra cui la Arctic Philharmonic, Lisa Stokke , Violet Road, Sara Marielle Gaup Beaska e Jørn Hoel.

Nel corso della cerimonia di battesimo, Marit Barstad, sorella del Presidente di Viking Torstein Hagen, ha formulato una benedizione di buona fortuna e di navigazione sicura per Viking Sky, una tradizione che risale a migliaia di anni.

Diversi elementi della cerimonia di battesimo hanno reso omaggio al patrimonio norvegese: invece della solita bottiglia di champagne, Viking Sky è stata battezzata con una bottiglia di acquavite Gammel Opland, che proviene dalla stessa contea norvegese dove Torstein è nato.

Inoltre, in onore degli esploratori vichinghi, un’ascia dorata è stata utilizzata per tagliare il cavo per il battesimo a base di acquavite.

L’ascia in particolare è una replica di un artefatto scoperto nei pressi di Tromsø: subito dopo il battesimo, Viking Sky è salpata con un convoglio di piccole imbarcazioni e navi da pesca per non perdere l’equinozio d’estate a Nordkapp (Capo Nord).

 

A bordo della nave, agli ospiti è stata offerta una cena speciale in onore della cerimonia di battesimo a base di specialità norvegesi e performance musicali di Lisa Stokke, Tor Jaran Apold e Mari Boine.

La Viking Sky trascorrerà la stagione estiva proponendo itinerari sulla rotta dei vichinghi in Scandinavia e nel Baltico.

I numeri di Viking Sky

  • Stazza lorda: 47.800 tonnellate
  • Cabine: 465
  • Passeggeri: 930 passeggeri

Pics by ©Viking Ocean Cruises

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

24/06/2017 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità