MSC Crociere lancia il servizio gratuito di assistenza Port Info

Ancora novità dal mondo MSC Crociere. Oggi la compagnia leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa ha presentato due importanti novità:

  • il servizio di assistenza gratuita Port Info
  • 19 nuove proposte di escursioni nel Mediterraneo di cui 5 in esclusiva per gli ospiti di MSC Meraviglia.

MSC Crociere lancia il servizio gratuito di assistenza Port Info

Port Info

Il Servizio di Port Info promette di essere la vera proposta innovativa che nessun altra compagnia di crociera offre. E’ un servizio di supporto per gli ospiti per ogni tappa del viaggio., con consigli e informazioni personalizzate:

  • dove mangiare
  • luoghi da visitare
  • come muoversi.

In più il servizio supporterà gli ospiti nella prenotazione di taxi o auto a noleggio.

Fondamentale è stata la collaborazione con le autorità locali e le agenzie del turismo dei vari porti che permettono di offrire informazioni accurate e aggiornate riguardanti non solo le attrazioni turistiche da non perdere, ma anche gli eventi, le feste e le kermesse in programma nei giorni di arrivo e anche di località da rivisitare e rivivere nei loro nuovi aspetti.

Questo servizio ha debuttato a bordo di MSC Meraviglia, ma il progetto prevede di estendere l’offerta a tutte le navi della flotta MSC Crociere.

MSC Crociere lancia il servizio gratuito di assistenza Port Info

19 nuove escursioni

Sono 19 invece le nuove escursione proposte dalla compagnia per ampliare il ventaglio di proposte di attività sulle coste del Mediterraneo: studiati ad hoc per le famiglie e per gli appassionati di buona cucina, adatti a tutte le età, consentiranno di sperimentare nuovi ed emozionati destinazioni.

Per ampliare ulteriormente il ventaglio delle proposte su una gamma già completa di attività sulle coste del Mediterraneo, la compagnia ha inoltre aggiunto 19 nuove escursioni a terra, di cui cinque esclusive per gli ospiti di MSC Meraviglia.

Gli itinerari sono stati appositamente ideati per famiglie e appassionati della buona cucina, e strutturati su proposte adatte a tutte le età in modo da consentire ai crocieristi di sperimentare le proprie destinazioni in modi nuovi ed emozionanti.

Escursioni esclusive su MSC Meraviglia

MSC Crociere lancia il servizio gratuito di assistenza Port Info

  • A Genova, dietro le quinte di un tour esclusivo presso l’acquario più grande d’Italia – Una giornata perfetta per famiglie. La tappa è strutturata per permettere di visitare laboratori marini e allevamenti di plancton e meduse solitamente non accessibili al pubblico.
  • A Messina, alla scoperta di alcuni dei luoghi più incantevoli della città, come la Chiesa di Cristo Re che domina il porto della città, la Piazza del Duomo, la sua torre campanaria dorata e la vicina Cattedrale. Immancabile, lungo la strada, la tappa presso uno dei piccoli bar e ristoranti che servono arancini e cannoli, prelibatezze tipiche locali. La giornata può terminare con un sorso di passito, un vino dolce messinese ricavato dall’uva passa.
  • A Napoli si può sentire nell’aria della città lo spirito italiano, attraverso gli aromi di caffè, dolcezze di pasticceria e pizza. Da provare la genuina pizza napoletana nel quartiere di San Gregorio Armeno (conosciuto come la “via dei presepi”); poi è d’obbligo fermarsi da Scaturchio a gustare il dolce di Napoli e la famosa sfogliatella; infine, la giornata di relax può terminare sorseggiando un autentico caffè napoletano presso il Gran Cafè Gambrinus.

Le nuove escursioni per famiglie

MSC Crociere lancia il servizio gratuito di assistenza Port Info

  • A Napoli, la scoperta dell’antica Pompei attraverso un interessante ed educativo tour della cittadina un tempo fiorente e rimasta intatta nel tempo dall’eruzione del Vesuvio. L’avventura si potrà concludere con un divertente quiz pensato per i più piccoli.
  • A Messina, una visita alla fattoria Villaré, famosa per il cammino da percorrere a piedi nudi, entrando in contatto con la natura attraverso cinque sensi: tatto, udito, olfatto, vista e gusto, per finire con una degustazione di prodotti biologici e locali.
  • A Barcellona, la salita sulle colline per raggiungere il punto più alto della città e godere di incantevoli vedute; successivamente si va al Tibidabo Park, l’entusiasmante parco divertimenti per bambini, con i suoi incredibili Sky Walks e le sue montagne russe.

Le nuove escursioni food

  • A Napoli uno dei segreti meglio conservati della città nel quartiere storico: le pizze cucinate sulla roccia geotermica sotterranea, abbastanza calda da riuscire a cuocere alla perfezione. Il pranzo diventa esperienza personale grazie alla possibilità di assaggiare alcuni tra i più genuini e deliziosi prodotti locali.
  • A Barcellona si può godere di un’esperienza gastronomica veramente unica nel primo e unico museo al mondo dedicato al prosciutto iberico. La visita, naturalmente, termina con una degustazione.
  • A Malta è possibile imbarcarsi su un motoscafo per una gita rilassante lungo la costa, osservando gran parte delle attrazioni iconiche della Valletta, tra cui la sua area Cottonera, composta da Senglea, Cospicua e Vittoriosa e conosciuta con il nome “Le Tre Città”.
  • Si conclude con una tappa unica strutturata come una degustazione di vini sullo sfondo di una vista mozzafiato.

Siamo molto curiosi di sperimentare questi nuovi itinerari e l’aiuto del servizio Port Info permetterà sicuramente di scoprire nuovi aspetti e di vivere esperienze nuove anche in posti  già visitati, scoprendoli in un’ottica completamente diversa dal solito.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/07/2017 ore 18.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″2Licenza Creative Commons

Marisa Virtù
Marisa Virtù

A chi dice che i soldi non fanno la felicità io rispondo che quelli spesi per viaggiare la fanno. Amo conoscere e scoprire nuovi luoghi, ma ancora di più amo organizzare il mio prossimo sogno, grande o piccolo che sia. Amo leggere, camminare, il mare e la montagna, amo tutto ciò che mi riempie gli occhi di meraviglia.

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità