Fincantieri via ai lavori sulla terza nave di classe Vista

Via ai lavori sulla terza nave di classe Vista: oggi infatti, presso lo stabilimento di Marghera si è svolta la cerimonia per il taglio lamiera della nuova nave da crociera che Fincantieri sta costruendo per Carnival Cruise Line, brand del Gruppo Carnival Corporation. Consegna prevista per l’autunno 2019.

Fincantieri via ai lavori sulla terza nave di classe Vista

Gemella di Carnival Vista, consegnata a Monfalcone nell’aprile 2016, e di Carnival Horizon, unità ancora in costruzione nello stesso cantiere di Marghera con consegna prevista per l’inizio del 2018, vanterà 133.500 tonnellate di stazza lorda e 323 metri di lunghezza.

Si tratta delle unità più grandi finora costruite da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line.

La terza sorella di classe Vista, sarà in grado di poter offrire ben 1.987 cabine, alle quali si sommano le 761 destinate all’equipaggio, per un totale di oltre 6.500 persone, tra passeggeri e membri del crew.

Fincantieri via ai lavori sulla terza nave di classe Vista

Le unità della classe Vista sono un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per:

  • lay-out innovativo
  • elevatissime performance
  • alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia.

Anche questa nave come le precedenti della classe è caratterizzata dalla presenza dell’area Havana, un’area a tema, ristretta ed esclusiva, composta da cabine, bar all’aperto e Infinity Pool, a cui potranno accedere, durante il giorno, solamente i passeggeri che alloggiano in quella zona.

Carnival Vista ed è subito amore al primo sguardo!

Carnival Horizon working progress

Dal 1990 sino ad oggi arrivano a 78 il numero di navi da crociera costruite dalla Fincantieri: inoltre ben altre 31 sono in costruzione o di prossima realizzazione.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

07/07/2017 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità