Saranno tre le nuove navi della flotta Disney Cruise: la rivelazione al D23 Expo

Arriva una grandiosa notizia per tutti i fan della Disney e a darla è nientemeno che il Presidente di Walt Disney Parks and Resorts, Bob Chapek, al D23 Expo* di Anaheim, in California: saranno tre le navi da crociere che si aggiungeranno alla flotta entro il 2023 – una più di quanto precedentemente annunciato.

Saranno tre le nuove navi della flotta Disney Cruise: la rivelazione al D23 Expo

Saranno tre le nuove navi della flotta Disney Cruise: la rivelazione al D23 Expo

La terza unità sarà consegnata all’armatore nel 2022, mentre le altre due rimangono in consegna come annunciato nel 2021 e il 2023: sarà parte della stessa classe, arrivando quasi a raddoppiare l’attuale flotta, composta da 4 navi da crociera.

“Abbiamo deciso due navi non sarebbero state sufficienti a contenere tutte le nuove entusiasmanti esperienze che abbiamo sempre sognato. Porteremo le vacanze in crociera in famiglia ad un livello completamente nuovo, con coinvolgente narrazione Disney, intrattenimento per la famiglia di classe mondiale e le innovazioni fantasiose che sono fantasticamente divertenti ed unicamente Disney” ha dichiarato Chapek.

Tutti i nomi delle navi, i piani di sviluppo e gli itinerari sono ancora in fase di studio, si sa solo che ognuna delle tre nuove navi dovrebbe offrire esperienze uniche.

Disney Dream

Tra le novità svelate:

  • le tre nuove unità saranno alimentate a GNL (gas naturale liquefatto, a combustione pulita)
  • avranno la stessa dimensione – circa 135.000 tonnellate di stazza lorda
  • avranno circa 1.250 cabine ospiti (per 2.500 passeggeri in occupazione doppia) – leggermente più grandi quindi rispetto alle più recenti navi Disney Cruise Line, e cioè Disney Dream Disney Fantasy (130.000 tsl)
  • avranno un design rivoluzionario che inaugurerà la prossima generazione di esperienze in crociera progettate in modo particolare per le famiglie, trasformando la vacanza in crociera in un’avventura mai sperimentata (e sognata) prima.

Le navi Disney saranno tutte costruite presso il cantiere navale Meyer Werft a Papenburg, in Germania.

In arrivo 2 nuove navi per Disney Cruise Line!

Disney è conosciuta per l’innovazione sulle sue navi da crociera: è stata la prima Compagnia di crociera ad offrire gli oblò virtuali nelle cabine interne. Soprannominati magici oblò, questa sorta di finestre ‘elettroniche’, offrono una visione in tempo reale del mare ma avvistano anche i personaggi animati della Disney.

Cabina interna si o no? Le 5 più particolari!

*Il D23 Expo è un evento importante per gli appassionati Disney, che attrae decine di migliaia di appassionati: organizzato dalla D23, il fan club ufficiale di The Walt Disney Company, è un’occasione per conoscere tutte le novità di casa Disney.

Tra le novità annunciate, oltre all’arrivo della nuova nave, i nuovi progetti animati di Pixar, Disney Animation e DisneyToon Studios e i film in live action:

  • ci sarà un remake live-action di Mulan, già in fase di pre-produzione, con la regia di Niki Caro
  • arriverà un altro live-action ispirato a Jungle Cruise, in cui è coinvolto Dwayne Johnson
  • Guy Ritchie dirigerà Aladdin, con Mena Massoud come Aladdin, Naomi Scott come Jasmine e Will Smith come Genio, le cui riprese sono appena iniziate
  • Tim Burton dirige Dumbo, le cui riprese sono già iniziate

  • torna Mary Poppins in Mary Poppins Return con Emily Blunt. Si tratterà di un sequel ambientato 25 anni dopo il primo capitolo, in cui i protagonisti, Jane e Michael Banks sebbene ormai adulti, non dimenticano la celebre tata.

Nel cast nomi di primo piano dello star business hollywoodiano, come Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Julie Walters e Angela Lansbury.

  • arriva il parco a tema Star Wars, il Galaxy’s Edge, attualmente in costruzione al Disneyland Resort in California e ai Disney’s Hollywood Studios di Walt Disney World in Florida.

Rappresenterà un pianeta ai margini della galassia, offrendo ai suoi ospiti, oltre alla presenza di personaggi come BB-8, Chewbacca, membri del Primo Ordine etc, anche due giostre:

  1. una che permetterà di vivere un volo all’interno del Millennium Falcon
  2. l’altra che sarà ambientata nell’hangar di uno Star Destroyer.
  • annunciato ufficialmente un resort a tema Star Wars, che sarà costruito al Walt Disney World Resort.

Ci si potrà calare completamente nel mondo creato da George Lucas, in un’esperienza totalmente immersiva, con tanto di abbigliamento adatto, astronavi, personaggi, storie ed avventure che si svolgono intorno agli ospiti! Talmente coinvolgente ed immersivo da coinvolgere gli ospiti ogni singolo minuto della giornata, tanto da arrivare a far parte in maniera totale di una storia di Star Wars, culminando in un viaggio che sarà unico per ogni visitatore.

Pics & renderings ©Disney 

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/07/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità