Meet the Winemaker Cruises: a bordo di NCL nuove esperienze enogastronomiche

Norwegian Cruise Line, la compagnia di crociere che ha fatto del “feel free” il suo motto indiscusso, offre un’esperienza crociera davvero flessibile, consentendo agli ospiti un’ampia gamma di scelta tra diversi ristoranti, intrattenimento e bevande classic e premium.

Da anni NCL collabora con brand prestigiosi e noti in campo internazionale che hanno consentito di mettere a punto delle navi della flotta esperienze davvero uniche.

Meet the Winemaker Cruises: a bordo di NCL nuove esperienze enogastronomiche

Meet the Winemaker Cruises: a bordo di NCL nuove esperienze enogastronomiche

In questa ottica sta per partire il programma “Meet the Winemaker Cruises”, che consisterà in una serie di crociere selezionate a bordo di Norwegian Escape e Norwegian Dawn, nel corso delle quali gli ospiti potranno arricchire l’esperienza cena con la degustazione di vini delle aziende leader del settore.

NCL ha da sempre offerto una lista vini e una selezione bevande davvero notevole e grazie a questo ha ottenuto vari premi ed encomi anche nel corso della prima metà del 2017.

Le cene Winemaker Dinner di NCL si svolgeranno nei locali dell’enoteca più famosa della compagnia, The Cellars, a Michael Mondavi Family Wine Bar, e sono state ideate con l’intenzione di brindare al successo della partnership di NCL con la suddetta famiglia e con altri marchi prestigiosi del settore, tra cui Moët Hennessy.

A bordo gli ospiti potranno relazionarsi con un team di esperti che fornirà loro tutte le risposte e gli approfondimenti richiesti e la possibilità di acquistare le etichette menzionate dai produttori.

Meet the Winemaker Cruises: a bordo di NCL nuove esperienze enogastronomiche

Per un’esperienza ancora più personalizzata, gli ospiti potranno partecipare a un seminario esplicativo a cura del produttore al costo di 19,95 dollari a persona.

Per gli appassionati gourmet ci sarà la possibilità di partecipare, al costo di 59.95 dollari a persona compresi i vini abbinati, a una cena esclusiva di cinque portate , presentata la produttore e da un esperto del settore.

Questo il calendario dell’evento Meet The Winemaker 2017/18:

  • 22 settembre 2017Norwegian Dawn: Michael Mondavi, fondatore di Michael Mondavi Family Estate, cofondatore della Folio Fine Wine Partners e di The Cellars, il wine bar di Michael Mondavi Family. Mondavi rappresenta la terza generazione della prestigiosa famiglia proprietaria dell’azienda vinicola nella Napa Valley.
  • 28 ottobre 2017Norwegian Escape: Salvatore Ferragamo, erede della famosa casa di moda italiana e proprietario della cantina Il Borro in Toscana, Italia. Salvatore, il cui padre Ferruccio, acquistò la bellissima proprietà Il Borro nel 1993, ha ripiantato la vigna di famiglia e dal 1999 produce straordinari vini toscani.4 novembre 2017 – Norwegian Escape: Bill Whiting, direttore della formazione sul vino presso Banfi Vintners. Nipote di John F. Mariani Sr., fondatore della Banfi Vintners, Whiting porta avanti la tradizione della premiata proprietà Castello di Banfi, fondata nel 1919 nella regione del Brunello, in Toscana.
  •  2 dicembre 2017Norwegian Escape: Aarón Sánchez. Famoso chef televisivo e vincitore del James Beard award, è l’ambasciatore ufficiale e il portavoce dei vini Terrazas de los Andes, ed è considerato uno degli chef latini di maggior rilievo al mondo.
  • 17 febbraio 2018Norwegian Escape: Gerard Bertrand, noto produttore di vino della regione Languedoc-Roussillon. Bertrand, un esperto leggendario del settore enologico, vanta 20 anni di esperienza e un’infinità di premi e riconoscimenti.

Meet the Winemaker Cruises: a bordo di NCL nuove esperienze enogastronomiche

 

NCL non solo offre vini prestigiosi, ma vanta anche l’esperienza di barman pluripremiati.

Marc McArthur che presiede alla preparazione dei cocktail su Norwegian Escape è stato insignito di numerosi premi di livello internazionale, come l’oro nella semifinale del concorso WORLD CLASS Bartender of the Year ed è stato premiato con il titolo Global Travel’s Best Bartender Diageo nel settore crocieristico. Ora proseguirà rappresentando Norwegian alle finali mondiali WORLD CLASS che si svolgeranno a Città del Messico il 20 agosto. Sfiderà i 56 migliori barman di tutto il mondo per l’ambito titolo di WORLD CLASS Bartender of the Year 2017.

Wade Cleophas ha battuto la concorrenza di oltre 2500 iscritti proveniente da 13 diverse compagnie di navigazione vincendo il titolo di 2017 BACARDÍ® Legacy Cruise Competition Bartender of the Year. Le finali si sono svolte a Miami il 13 febbraio con una gara dal vivo valutata da una giuria di esperti del settore bevande, presso il premiato ristorante Alter a Wynwood, quartiere alla moda di Miami.

Norwegian è stata l’unica compagnia di navigazione a essere premiata per il migliore programma birre e vino di tutti gli hotel, compagnie di navigazione e casinò ai Vista Awards del 2017, tenutisi martedì 28 febbraio durante la VIBE Conference, che presenta le bevande in anteprima ai dirigenti del settore.

Una crociera con NCL offre opportunità davvero uniche e questo programma non fa che aumentare la rosa di esperienze a disposizione degli ospiti.
Per chi volesse maggiori informazioni a riguardo può rivolgersi al proprio agente di viaggi, oppure contattare il numero 010 8976519 o visitare il sito.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

23/07/2017 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″Licenza Creative Commons.

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità