Pronto il coloratissimo scafo di World Dream!

Si avvicina sempre di più il giorno del lancio di World Dream, seconda unità della nuova Compagnia premium Dream Cruises 星夢郵輪, la cui consegna all’armatore è attesa per il mese di ottobre.

Pronto il coloratissimo scafo di World Dream!

©Meyer Werft

Pochi giorni fa sono state pubblicate alcune foto che mostrano lo scafo disegnato dall’artista cinese Jacky Tsai che aveva già dipinto la prima unità della flotta, Genting Dream.

Il cantiere tedesco Meyer Werft che sta costruendo la nave, ha rivelato che il disegno nello scafo si compone di 25 colori diversi: lunga 335 metri e con una larghezza di 39,7 metri, la World Dream ha una stazza di 151.300 GT. Offrirà ai suoi ospiti 1.674 cabine, di cui il 75% hanno vista sul mare.

Pronto il coloratissimo scafo di World Dream!

©Meyer Werft

Ma come si realizza sullo scafo un disegno di così grosse proporzioni? Per prima cosa si applicano i contorni e si prosegue seguendo dei numeri che corrispondono a vari colori e aree: poiché la superficie è enorme, ci possono volere anche 5 mesi per completare l’opera d’arte.

Come per la Genting Dream, anche per la World Dream l’artista cinese Jacky Tsai ha raccontato, attraverso il suo lavoro, una storia d’amore.

Pronto il coloratissimo scafo di World Dream!

©Meyer Werft

Sulla nave sono quattro personaggi principali: il comandante della nave, un astronauta, una sirena e Chang’e, una maga cinese: il comandante, venerato da tutti, è spesso solitario. Un giorno, dopo una lunga giornata di lavoro, rivolge gli occhi al cielo e scopre la maga Chang’e, che simboleggia amore, famiglia e la riunificazione.

Pronto il coloratissimo scafo di World Dream!

©Meyer Werft

Questi e altri simboli positivi come bambini felici o elfi sottolineano che il comandante presto si potrà riunire alla sua famiglia e sarà felice.

Come per Genting Dream, rappresentano una storia d’amore: su World Dream l’artista riprende anche i personaggi principali del primo dipinto (l’astronauta e la sirena). Apparentemente potrebbe sembrare che abbiano un futuro incerto ma grazie alla maga, volano insieme verso la luna e l’eterna felicità.

Pronto il coloratissimo scafo di World Dream!

©Meyer Werft

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

30/07/2017 ore 18.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità