National Geographic Quest entra finalmente in servizio!

E’ finalmente entrata in servizio questo sabato National Geographic Quest, la nuova unità Lindblad Expeditions, partita per il suo viaggio inaugurale da Juneau, in Alaska, dopo il ritardo dovuto ad un incidente durante la fase di varo che l’aveva danneggiata nello scafo.

National Geographic Quest entra finalmente in servizio!

National Geographic Quest entra finalmente in servizio!

La National Geographic Quest può trasportare fino a 100 passeggeri ed è stata interamente costruita negli Stati Uniti, nei cantieri Nichols Bros.

Dopo la battuta d’arresto che ha costretto ad annullare alcune crociere compresa quella inaugurale prevista per il 26 giugno, per Sven Lindblad, CEO e Presidente di Lindblad Expeditions, la prova è stata egregiamente superata:

‘Tutti voi dovete sentire un profondo senso di orgoglio e di realizzazione. Avete lavorato instancabilmente per rendere questo possibile e fate tutti parte della storia, avendo svolto un ruolo importante nella costruzione e nel lancio della nave più sofisticata e bella mai costruita negli Stati Uniti negli ultimi decenni’.

National Geographic Quest entra finalmente in servizio!

National Geographic Quest al momento offre crociere alla scoperta dell’Alaska e terminerà il 2 settembre con l’itinerario in Alaska e British Columbia.

Subito dopo la nave affronterà sempre il Pacifico Nord – Occidentale ma offrendo crociere tra Seattle e Vancouver, con fermate a San Juan Islands, Victoria, Alert Bay e le bellissime esplorazioni nei canali e fiordi della Columbia Britannica.

A partire da dicembre National Geographic Quest verrà riposizionata in Costa Rica e Panama prima di iniziare una serie di nuovi viaggi in Belize e Guatemala, nel mese di febbraio.

National Geographic Quest entra finalmente in servizio!

Il Quest è dotato di kayak, paddle board e 8 mezzi da sbarco zodiac, nonché di una zona con file di armadietti dove i passeggeri possono posare stivali, attrezzatura per lo snorkeling e altri attrezzi, rendendo la preparazione alle escursioni più efficiente.

Tra i gadget scientifici studiati per stimolare l’interesse dei passeggeri c’è un ROV – un veicolo comandato a distanza – un video microscopio progettato per visualizzare i microrganismi delle acque polari,  un idrofono e una bow-cam, progettati per visualizzare, filmare ed ascoltare in tempo reale i ‘suoni’ dei mammiferi marini.

Per ulteriori informazioni sugli itinerari e per prenotare, potete cliccare sulla pagina ufficiale della Compagnia.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

31/07/2017 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità