Le novità in casa Costa Crociere per la stagione estiva 2018

Le novità in casa Costa Crociere per la stagione estiva 2018 sono dense di interessanti novità: infatti dal 30 marzo 2018 Costa Victoria lascerà dopo 5 anni i mari asiatici per tornare ad effettuare crociere regolari nel Mediterraneo.

Le novità in casa Costa Crociere per la stagione estiva 2018

La nave che aveva aperto per prima al mondo al mercato locale cinese, durante l’estate 2018 andrà invece a proporre l’itinerario di una settimana dedicato alle più belle spiagge e al divertimento delle isole Baleari,.

Questo giro era inizialmente previsto per Costa neoRiviera, con scali a:

  • Savona
  • Olbia
  • Minorca
  • Ibiza (overnight),
  • Palma di Maiorca
  • Tarragona (overnight) dove gli ospiti avranno l’opportunità di visitare PortAventura World, il parco divertimenti leader in Europa in cui è presente anche il parco tematico Ferrari Land.

Le novità in casa Costa Crociere per la stagione estiva 2018

La decisione relativa a Costa Victoria è stata presa per mantenere invariata l’offerta in un’area
strategica come quella del Mediterraneo.

In attesa spasmodica delle nuove 4 nuove navi della flotta a partire dal 2019, che permetteranno a Costa Crociere di crescere ulteriormente sia in Europa che in Asia (2 navi sono per il marchio Costa Crociere e due per Costa Asia), la compagnia italiana ha infatti deciso di accelerare il rinnovamento della sua flotta, ufficializzando la cessione di Costa neoClassica, una delle navi con più anni di servizio.

Ecco allora che dal 10 marzo 2018, una volta terminato il suo programma di crociere
tra India e Maldive, Costa neoClassica non opererà più per la flotta Costa.

Le novità in casa Costa Crociere per la stagione estiva 2018

Verrà sostituita da Giugno 2018 da Costa neoRiviera che offrirà itinerari di una settimana dedicati alle isole greche, con Bari come unico home port.

La compagnia sta provvedendo a proteggere coloro che avessero già effettuato prenotazioni su
Costa neoRiviera e su Costa neoClassica, e sta lavorando per informare gli ospiti e le agenzie di viaggio entro le prossime settimane.

Costa Victoria sarà prima sottoposta a lavori programmati di rinnovamento presso i cantieri Chantier Naval de Marseille, che la renderanno di nuovo appetibile per il mercato delle crociere europeo.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/08/2017 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità