Arriva il nuovo concept per unità da spedizione di Bassoe Technology

Si prospetta un nuovo ingresso nel mondo delle crociere: la svedese Bassoe Technology, già conosciuta nel settore offshore, ha appena rivelato il suo nuovo concept per una nave da crociera di spedizione.

Arriva il nuovo concept per unità da spedizione di Bassoe Technology

Concept svedese ma costruzione presso i cantieri Yantai CIMC Raffles per questa nave da 240 passeggeri, il cui nome in codice è Vega.

La costruzione sarà basata su standard di fabbricazione offshore di alta qualità combinati con l’esperienza nei mega yacht di lusso.

Particolare attenzione è stata rivolta a:

  • sicurezza
  • efficienza del carburante
  • bassa rumorosità
  • vibrazioni ridotte
  • emissioni, ridotte al minimo.

Arriva il nuovo concept per unità da spedizione di Bassoe Technology

La nave misurerà 147 metri di lunghezza e 22 di larghezza: tra le sue caratteristiche, una piattaforma per l’atterraggio degli elicotteri ed un hangar, un sottomarino, un ROV, zodiac e una sala di osservazione top-deck.

Il nome Vega deriva dal nome della stella luminosa e dalla nave a vapore del diciannovesimo secolo che porta lo stesso nome, la prima nave ad attraversare il Passaggio a Nord Est e a circumnavigare l’Eurasia. La spedizione Vega (1878-1880) è stata guidata dall’esploratore artico Adolf Erik Nordenskiöld, rimasto affascinato dalla diligenza e dalla capacità tecnica cinese.

Vega è stata progettata per poter operare in tutto il mondo, dalle regioni polari (è classificata polar 7) e nelle aree tropicali, il tutto senza sacrificare alcun comfort.

Arriva il nuovo concept per unità da spedizione di Bassoe Technology

Il layout è stato sviluppato con l’intento di offrire ai passeggeri una vera esperienza diurna e notturna, con strutture per offrire attività marine, conferenze, cene raffinate, spa e divertimento, nonché spettacoli serali.

Il tutto raggiunto senza sacrificare la flessibilità necessaria per soddisfare le specifiche preferenze del proprietario: per il Vega, CIMC Raffles utilizzerà la sua rete di fornitori riconosciuti a livello internazionale per fornire attrezzature e arredare gli interni.

Arriva il nuovo concept per unità da spedizione di Bassoe Technology

I numeri di Vega

Cabine tipologia Misure in mq N° cabine N° posti letto
Balcony Suite 70 2 4
Tropical veranda/jacuzzi suite 45 – 50 4 8
Vega balcony suite 40 – 55 8 16
Polar balcony stateroom 27 52 104
Explorer balcony stateroom 23 34 68
Expedition cabin* 15 20 40
Totale cabine ospiti (con/senza expedition crew) 100/120 200/240
Cabine equipaggio (1 o due persone in cabina) 125/150

*In arctic waters single expedition crew cabin

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/08/2017 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità