Taglio della lamiera per Spectrum of the Seas

E’ stata una giornata speciale ieri presso il cantiere Meyer Werft di Papenburg, in Germania: Royal Caribbean International, con il taglio dell’acciaio di Spectrum of the Seas, segna l’inizio ufficiale della costruzione della sua nuova nave da crociera di classe Quantum Ultra, numero di costruzione S.700.

Taglio della lamiera per Spectrum of the Seas

Alla piccola cerimonia in occasione del taglio nel Centro Laser del cantiere, erano presenti il responsabile del progetto Carsten Pengel (Meyer Werft) e Sebastian Brunila (RCCL).

“Siamo molto lieti di costruire queste navi innovative per Royal Caribbean e di continuare il nostro rapporto di lunga data” ha dichiarato Stephan Schmees, capo del Project Management Meyer Werft.

E’ stato proprio Sebastian Brunila, Direttore del progetto della classe Quantum di Royal Caribbean Cruises Ltd., a premere il pulsante della macchina di taglio – controllato dal computer – e dato il via all’elaborato taglio della sagoma e del nome della nuova unità della flotta.

Taglio della lamiera per Spectrum of the Seas

Il nome della nuova nave è stato annunciato proprio questa settimana e si rifà allo ‘spettro della luce e dei colori‘: Spectrum of the Seas sarà la quarta unità della classe Quantum per la compagnia di navigazione negli ultimi anni.

Consegna prevista per la primavera del 2019, Spectrum OTS sarà, rispetto alle unità gemelle, la prossima evoluzione della classe Quantum, così innovativa e altamente tecnologica, tanto da aprire la pista ad una vera e propria nuova classe, denominata appunto Ultra.

Taglio della lamiera per Spectrum of the Seas

CURIOSITA’: Spectrum OTS è stata preceduta dalle navi gemelle Quantum of the Seas, Anthem of the Seas e Ovation of the Seas (dedicata al mercato cinese), rispettivamente entrate in servizio nell’autunno del 2014, nella primavera del 2015 e nella primavera del 2016.

Spectrum of the Seas avrà una stazza lorda di circa 168.800 GT e potrà trasportare circa 4.200 passeggeri ma per nostra sfortuna sarà specificamente progettata per gli ospiti cinesi e navigherà nella regione dell’Asia-Pacifico. Sarà dotata di esperienze e comfort senza precedenti.

Taglio della lamiera per Spectrum of the Seas

“Oggi è un giorno molto speciale nello sviluppo della nostra nuova nave di classe Quantum Ultra, Spectrum of the Seas. Siamo ora un passo avanti nel soddisfare i nostri ospiti dell’area Asia Pacifico con questa nave” ha dichiarato Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International.

Spectrum sarà un altro salto da gigante in avanti nel design delle navi e nelle esperienze che potrà fornire agli ospiti”.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/08/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità