Crazy Cruises di Daniela Pisano

Il battesimo di Crystal Bach, il lusso formato crociera fluviale!

Crystal Bach, la prima unità fluviale di Crystal Cruises parte dell’ambizioso programma di espansione della Compagnia, è stata battezzata dal celebre soprano Anna-Maria Kaufmann a Rudesheim-am-Rhein, in Germania .

La cerimonia, molto soft, è avvenuta sulle rive del Reno, ed è arrivata al culmine di una settimana intensa per la Compagnia, con l’inaugurazione anche del primo aereo della Compagnia, un lussuosissimo 777 che è stato battezzato Crystal Skye.

Ospiti d’onore della cerimonia il sindaco Volker Mosler e il Direttore del Porto Gunter Dries, insieme ai passeggeri della crociera inaugurale di Crystal Bach, partita da Amsterdam il 13 agosto e che si concluderà a Francoforte il 27 agosto.

Tra gli ospiti anche Tan Sri Lim Kok Thay, presidente della casa madre Genting Hong Kong.

Piscina interna

Crystal Bach è la prima delle quattro navi fluviali Rhine-class in costruzione presso i cantieri MV Werften a Wismar; la sua nave gemella, Crystal Mahler sarà consegnata già il mese prossimo. Crystal Debussy e Crystal Ravel si uniranno alla flotta la prossima primavera.

Tutte e quattro le unità sono in grado di trasportare 106 passeggeri in suite con balcone panoramico: tra le cabine disponibili anche due suite con due camere da letto.

Come ha sottolineato la Presidente Edie Rodriguez, Crystal Bach è molto più di una nuova nave fluviale, perché le sue finiture di lusso e l’arredamento superano qualsiasi altra cosa vista finora sui fiumi europei. “Uno standard di lusso ed eleganza che mancava” nel mercato delle crociere fluviali.

La madrina, la soprano tedesca Anna-Maria Kaufmann, ha omaggiato i presenti con una sua interpretazione appositamente composta, della celebre ‘Aria sulla quarta corda’ di J.S. Bach.

Subito dopo ha pronunciato la formula di rito:

Io battezzo questa nave Crystal Bach e auguro acque tranquille a tutti coloro che con lei navigheranno“.

La formula è stata seguita dal tradizionale lancio contro lo scafo della bottiglia di spumante tedesco Szigeti.

La madrina è stata omaggiata di una collana di Tiffany in ricordo dell’evento.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

21/08/2017 ore 01.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″