Crystal Cruises, si dimette il Presidente e CEO Edie Rodriguez

Non so se considerarlo un piccolo terremoto o meno ma in Crystal Cruises la frizzante ed energica Presidente e CEO, Edie Rodriguez, si è dimessa: proprio lei che dal 2013 ha permesso l’espansione incredibile di Crystal Cruises!

Crystal Cruises, si dimette il Presidente e CEO Edie Rodriguez

Edie Rodriguez

Secondo le dichiarazioni la partenza della Rodriguez sarebbe avvenuta in maniera “molto amichevole” ed è atteso l’annuncio della sua intenzione di unirsi ad un’altra Compagnia nelle prossime settimane.

La Rodriguez si è dichiarata più che orgogliosa del suo ruolo nella crescita di Crystal Cruises:

“Quando sono arrivata non era in una modalità di crescita ma con i nuovi proprietari, abbiamo lanciato una nuova Compagnia fluviale, un nuovo yacht da spedizione e una compagnia di voli charter”.

Prima di entrare in Crystal Cruises col ruolo di Presidente e chief operating officer nel 2013, la Rodriguez aveva ricoperto diverse posizioni in Royal Caribbean Cruises e Carnival Corporation.

E’ stata promossa poi a Presidente e CEO nel 2015, quando la Compagnia di crociera venne acquisita da Genting Hong Kong.

Crystal River Cruises: parte una nuova era, aggiunte altre 2 unità

Dal quel momento Crystal Cruises ha inaugurato due navi fluviali, con una terza in arrivo, uno yacht da spedizione e un Boeing 777 privato, presentato in pompa magna alla stampa pochi mesi fa. Proprio i tre marchi, Crystal Yachts, Crystal River Cruises e Crystal Air, sono stati determinanti nella crescita di Crystal nel mercato dei viaggi di lusso.

Il presidente di Genting HK, Tan Sri Lim Kok Thay, ha dichiarato in un comunicato:

“Ringraziamo Edie per il servizio reso alla società, apprezziamo tutto il suo duro lavoro e le auguriamo il meglio per il futuro”.

Edie Rodriguez sarà sostituita con effetto immediato dal veterano del settore Tom Wolberha lavorato presso la Walt Disney Company per quasi 30 anni, di cui 10 anni alla Disney Cruise Line come vice presidente senior delle operazioni. Durante questo periodo la Compagnia di crociera è cresciuta, con quattro navi dislocate in Nord America, nella regione del Mar Baltico e nel Mediterraneo.

Crystal Cruises, si dimette il Presidente e CEO Edie Rodriguez

Wolber è stato anche Presidente e CEO di Euro Disney, che gestisce Disneyland Paris. Ha inoltre ricoperto posizioni di leadership nel Walt Disney World Resort di Orlando e nei parchi a tema Disney.

Tan Sri Lim ha aggiunto che le “comprovate capacità di leadership” di Wolber saranno “preziose” per garantire la crescita di Crystal.

L’evoluzione del lusso secondo Crystal Cruises

Ricordo che la Compagnia ha in consegna un totale di 4 navi fluviali entro il 2018 e il primo dei suoi expedition yacht classe Endeavour nel 2019.

Tom ha il nostra piena fiducia e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per garantire che Crystal non abbia eguali nel segmento dei viaggi di lusso” ha dichiarato Tan Sri Lim.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/08/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità