Fincantieri costruirà la nuova unità di prossima generazione Cunard

E’ di oggi la notizia della firma di un Memorandum of agreement (MoA) tra Fincantieri e Carnival Corporation per la costruzione di una nave passeggeri di prossima generazione destinata allo storico brand di lusso Cunard.

Fincantieri costruirà la nuova unità di prossima generazione Cunard

Fincantieri costruirà la nuova unità di prossima generazione Cunard

La nuova nave sarà costruita nel cantiere di Monfalcone ed entrerà nella flotta Cunard nel 2022.

Questi i suoi primi numeri:

  • stazza lorda: circa 113.000 tonnellate
  • passeggeri: 3.000 passeggeri
  • consegna: 2022
  • cantiere di costruzione: Monfalcone
  • 249esima nave a battere la bandiera di Cunard
  • prima dal 2010, quando Fincantieri consegnò Queen Elizabeth, tre anni dopo Queen Victoria nel 2007.

Saranno 4 in totale dunque le unità del brand contemporaneamente in servizio per la prima volta dal 1998.

Fincantieri costruirà la nuova unità di prossima generazione Cunard

La nave non ha ancora un nome ed ulteriori dettagli saranno resi noti a partire dal 2018.

Con questo nuovo accordo, arrivano a 18 le nuove navi in consegna per la Carnival Corporation tra il 2018 e il 2022.

Siamo molto lieti di annunciare una quarta nave per Cunard, un brand immensamente popolare e tra quelli leggendari dell’intera industria del turismo” ha dichiarato Arnold DonaldCEO di Carnival Corporation.

Cunard offre una flotta di navi senza rivali e un’esperienza a bordo unica al mondo, che insieme danno vita ai viaggi memorabili e incantevoli che i nostri ospiti conoscono.

“Se da un lato la notizia di oggi supporta i piani di crescita di Cunard, dall’altro noi non vediamo l’ora di far debuttare questa nave di nuova generazione per intercettare l’aumento della domanda globale e attrarre sempre più passeggeri per Cunard”.

Donald ha concluso: “Il miglioramento della flotta è una parte importante del nostro obiettivo di superare le aspettative dei passeggeri. Questo include il rimpiazzo nel tempo di navi meno efficienti con unità che lo siano di più, come elemento della crescita controllata della nostra capacità”.

Queen Elizabeth, eleganza e maestosità di una vera regina dei mari!

Rimane la curiosità di capirne qualcosa di più, perché Cunard è un marchio iconico, che raggiunge una clientela del tutto particolare e da cui ci si aspetta una nave elegante, in pieno Cunard-style.

Il nuovo accordo nave per costruire una quarta nave per Cunard aumenta ancora di più la forza del marchio e il suo slancio nel mercato: ricordiamo l’evento per le celebrazioni del suo 175 ° anniversario nel 2015 che ha attirato più di un milione di persone e l’investimento di 172 milioni di dollari in due anni per ristrutturare Queen Mary 2 e Queen Victoria.

Investimenti che rafforzano il marchio e ne permettono un’evoluzione costruita ad hoc per garantire ai suoi ospiti il superamento di ogni aspettativa a bordo e non solo.

Queen Victoria, quando i sogni diventano realtà!

Giuseppe BonoAmministratore delegato di Fincantieri, ha commentato:

Con questo accordo affianchiamo ancora una volta il nome della nostra azienda a quello di Cunard, vera icona del mondo crocieristico, confermandoci costruttori capaci di unire la tradizione e l’innovazione come nessun altro al mondo.

“Si tratta di un percorso duraturo che, oltre ad aver portato alla realizzazione di due autentiche regine come “Queen Victoria” e “Queen Elizabeth”, ribadisce l’importanza della nostra partnership con Carnival”.

Bono ha continuato: “Per questo gruppo, infatti, abbiamo costruito ben 63 navi, che oggi rappresentano quasi i due terzi della loro flotta, e altre 9 unità si aggiungeranno nei prossimi anni. Una collaborazione che si può ormai definire storica, basata su rapporti di reciproca stima e fiducia”.


Il contratto firmato oggi diventerà operativo quando tutte le condizioni tecnico-finanziarie saranno soddisfatte.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/092017 ore 11.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità