Il prossimo Passaggio a Nord Ovest? Con il mega-yacht Crystal Endeavor

Termina con il completamento del secondo transito l’avventura di Crystal Serenity lungo il mitico Passaggio a Nord Ovest: Crystal Cruises ha infatti deciso di prendersi una sorta di anno sabbatico prima di tornare nel 2019 o il 2020 ma con una nuova nave più piccola.

Crystal Serenity termina il suo viaggio 'là, dove nessuno mai prima'

Il prossimo Passaggio a Nord Ovest? Con il mega-yacht Crystal Endeavor

E’ stato un viaggio epico, sogno quasi impossibile per tanti, della durata di 32 giorni, da Seward a New York, quello di Crystal Serenity, la più grande nave da crociera a percorrerlo – non senza polemiche ambientaliste e misure di sicurezza senza pari, che hanno previsto anche l’utilizzo di elicotteri e nave rompighiaccio d’appoggio, oltre che assicurazioni costosissime.

Ora la Compagnia ha dichiarato che sarà il suo primo mega-yacht la prossima nave a proporre questo itinerario nel mitico Passaggio a Nord Ovest. Crystal Endeavor è infatti costruito come una nave Polar-Class, anche se i passeggeri verranno più che dimezzati, passando da poco più di 1.000 a 200.

 Il prossimo Passaggio a Nord Ovest? Con il mega-yacht Crystal Endeavor

Il mega-yacht Crystal Endeavor

Ma non pensiate che sia un problema di costi, il cambio di nave non è correlato a un calo della domanda: la prima crociera ha fatto rapidamente il tutto esaurito con tariffe comprese tra 20.000 e circa 120.000 dollari e le tariffe pensate per gli ospiti della Endeavor saranno simili o addirittura superiori. La seconda è stata prenotata per circa il 90% dei posti disponibili.

L’utilizzo del mega-yacht ha il grande vantaggio di poter entrare in aree riservate e consentirà quindi una maggiore flessibilità nella progettazione degli itinerari.

Sotto un video meraviglioso della prima traversata: panorami mozzafiato, non credete?

Crystal Yacht Cruises ordina il lussuosissimo mega yacht Endeavor

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/08/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità