Cinque motivi per prenotare una crociera con un agente di viaggio

Prenotare una crociera tramite un agente di viaggio o da soli utilizzando un sito internet? Questa è la domanda che spesso ci fate e a cui la Cruise Lines International Association (CLIA), massima autorità della comunità mondiale delle crociere, ha cercato di dare una risposta in previsione del mese della crociera, che si celebrerà ad ottobre.

Cinque motivi per prenotare una crociera con un agente di viaggio

Cinque motivi per prenotare una crociera con un agente di viaggio

Il ruolo dell’agente di viaggio è vitale e vi permette di potervi orientare in maniera professionale nel mare di opzioni oltre che essere sempre presenti in caso di necessità quando siete già in vacanza – penso ad una coincidenza aerea persa, ad esempio, o ad un problema di dati.

Eccovi i cinque motivi per prenotare una crociera con un agente di viaggio suggeriti proprio da CLIA.

#1. Un viaggio totalmente su misura

Siamo in un epoca in cui ci troviamo davanti tantissime scelte di vacanza in crociera e l’agente di viaggio ci può aiutare ad orientarci verso quella più adatta alle nostre esigenze.

Sia che siamo novelli viaggiatori od esperti navigatori, un viaggio personalizzato, cucito addosso a noi, può essere la chiave di svolta che ci permette di vivere al meglio la nostra esperienza a bordo.

Faccio sempre l’esempio banale ma che rende benissimo l’idea: se soffro di claustrofobia, non vado a prenotare una cabina interna né probabilmente una con oblò o finestra ma mi orienterò verso una balcone che mi permetta un più ampio respiro; se soffro il mal di mare questa cabina dovrà essere posizionata il più al centro nave possibile e nel ponte più basso possibile. Se soffro il caldo non sceglierò mai una crociera negli Emirati né viceversa, sceglierò l’Alaska se il freddo mi crea problemi.

Cinque motivi per prenotare una crociera con un agente di viaggio

Ma al di fuori di scelte che con un minimo di buonsenso sappiamo fare tutti, un agente di viaggio ci può indirizzare con più esperienza verso un itinerario giusto per le nostre esigenze.

Se amiamo la cucina ad esempio, potrebbe orientarci verso una crociera fluviale che tocchi città dove trovare i migliori piatti durante le escursioni a terra, magari consigliandoci una visita particolare ad una cantina che offra anche la possibilità di pranzare od esperienze simili, confezionando un’escursione seguita ad ogni passo, senza sorprese.

Un’esperienza di vacanza cucita addosso a noi, fatta su misura e perfetta in ogni suo aspetto per le nostre esigenze.

#2. In mani esperte

Gli agenti di viaggio sono una vera miniera di informazioni dovute ad esperienza diretta sul campo.

Possono fornire una consulenza incredibile per sfruttare al meglio una crociera, grazie alla conoscenza della nave stessa che si va a proporre, della Compagnia che si va ad offrire nonché le competenze in materia di assicurazione di viaggio, orari dei pasti e posizione della cabina, di cui ho parlato al punto #1.

Cinque motivi per prenotare una crociera con un agente di viaggio

#3. Offerte e sconti

Molte agenzie di viaggio hanno accesso a offerte e scontistica che non sono disponibili ai consumatori che prenotano direttamente dalla Compagnia o su un qualsiasi sito internet che vende viaggi.

Questo perché gli agenti a volte hanno la possibilità di prenotare ‘grossi volumi‘ in modo da poter offrire ai propri clienti un prezzo ribassato, disponibile solo con prenotazione presso la propria agenzia di viaggi.

#4. Personalizzazione ed omaggi

I vantaggi di prenotare in agenzia possono essere diversi: oltre ad usufruire di professionalità, si possono ‘strappare’ regalini niente male, come ad esempio pacchetti bevande, buoni per i pasti in ristoranti di specialità gratuiti, mance prepagate, bonus da spendere a bordo, valigie personalizzate etc.

Oltre ai divertenti e succulenti extra, tanto ambiti quanto spesso pretesi (che gusto c’è nella pretesa non lo capirò mai), gli agenti possono inoltre organizzare i dettagli di viaggio personalizzati per crocieristi con problemi specifici, come ad esempio la necessità di diete particolari, organizzazione di soggiorno pre o post crociera, incrocio di più crociere senza avere patemi d’animo etc.

#5. Travel Experience senza stress

E’ il vantaggio secondo me che non ha eguali: sapere di potersi affidare in tutto e per tutto ad una persona che ti organizza nei minimi dettagli la vacanza, senza che io debba preoccuparmi di nulla e sapere che, in ogni caso, è sempre disponibile per ogni mia esigenza.

10 consigli su come risparmiare in crociera

La differenza la fa sempre una persona super qualificata, che sa quasi leggermi nel pensiero, che fornisce la migliore esperienza di viaggio per ogni diverso cliente ogni volta: che sia un’agenzia fisica od online, affidatevi a personale serio e qualificato che vi offra non solo l’offerta migliore (anche se in questi periodi di crisi è normale farsi tentare) ma anche la migliore assistenza pre-durante-post crociera che vi permetta di godervi al 100% la vostra vacanza tanto desiderata!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/09/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità