Il float out di Mein Schiff 1

Si è svolta stamane presso i cantieri Meyer Turku la cerimonia di float out (messa in acqua) di Mein Schiff 1, la prima nave da crociera di prossima generazione di TUI Cruises.

Il float out di Mein Schiff 1 a Meyer Turku

Il float out di Mein Schiff 1 a Meyer Turku

La nuova unità è più lunga di ben 20 metri rispetto alle navi di precedente generazione della Compagnia costruite in Finlandia.

L’aggiunta della lunghezza ha permesso di apportare modifiche sostanziali agli spazi interni, secondo quanto dichiarato dalla Compagnia.

La consegna di Mein Schiff 1 è fissata per la prossima primavera e sarà seguita da una nave gemella nei primi mesi del 2019.

Si tratta della quinta nave costruita nei cantieri norvegesi di Meyer Turku per TUI Cruise: la cerimonia di battesimo sarà celebrata ad Amburgo l’11 maggio 2018.

“Con il nuovo Mein Schiff 1, TUI Cruises sta creando una nuova generazione di navi nella sua flotta.

“Il design si basa su quello delle nostre nuove navi già esistenti, ma che abbiamo sviluppato e integrato con nuove attrazioni.

“Ora possiamo vedere come questi miglioramenti prendono vita e non vedo l’ora di mostrarli ai nostri passeggeri“ ha dichiarato Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises.

“Finora abbiamo potuto vedere gli sviluppi nella progettazione di Mein Schiff 1 solo in parte o nei rendering.

Ma vederli in realtà è sempre affascinante. Ancora più eccitante è il fatto che siamo nella fase di ricostruzione e modernizzare del cantiere con nuove assunzioni ed investimenti.

“Un segno concreto visibile sono i preparativi per la costruzione della nostra nuova gru. Questa complicata procedura di sollevamento di carichi pesanti avrà inizio subito dopo che Mein Schiff 1 lascierà la banchina” ha invece dichiarato il CEO di Meyer Turku Jan Meyer.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/09/2017 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità