Alzi la mano chi al solo sentire parlare di crociere fluviali viene colpito da orticaria fulminante! Questo genere di vacanza lungo i fiumi europei ma non solo, in genere coinvolge un pubblico molto più adulto: ed è qui che si inserisce la sfida di U by Uniworld, la prima Compagnia di crociera dedicata esclusivamente ai giovani tra i 21 e i 45 anni di età, i cosiddetti Millennials.
La prima crociera inaugurale è in corso in questi giorni: un itinerario lungo la Senna con a bordo passeggeri davvero speciali ossia i top influencer del settore travel e lifestyle che in totale raggiungono quasi 10 milioni di Millennials. Con loro i media che si occupano di tendenze, gli agenti di viaggio e i vincitori del concorso indetto dalla Compagnia.
Tutti gli eventi di bordo sono all’insegna della festa, di giovane e rampante energia, di bicchieri di champagne sorseggiati sul ponte superiore: la cerimonia in cui si è ufficializzato il nome della nave ha visto il lancio molto romantico di lanterne biodegradabili.
Il vecchio nome, River Baroness, ha quindi definitivamente preso il volo ed è stato sostituito col più giovanile The B durante una cerimonia guidata dal ‘Guardian Angel’ Petra Nemcova, la ex top model di Victoria Secret’s e filantropa.
La bellissima Petra Nemcova è Guardian Angel di U by Uniworld
Cosa potranno sperimentare a bordo i ragazzi che prenoteranno una crociera a bordo del The B? Possono fare yoga, sperimentare la silent disco, scoprire i pittori impressionisti oppure sorseggiare del buon vino e magari visitarne i vigneti, fare una divertente ed accattivante caccia al tesoro al Louvre oppure una visita segreta nella reggia di Versailles, o ancora scoprire Parigi ma in una maniera davvero curiosa, ossia attraverso i suoi tetti!
Se siete curiosi di scoprire alcuni di questi itinerari, seguite sui social media, Instagram e Twitter in particolar modo, l’hashtag #TravelforU.
The B inoltre si presenta in maniera del tutto particolare agli occhi di chi la osserva: è infatti dipinta completamente di nero opaco!
Ma sono i suppellettili sui ponti esterni nonché le luci colorate la notte a dare il giusto tocco di colore! A bordo troverete anche un centro benessere, barman super qualificati, dj internazionali, tavoli comuni per il pranzo, prodotti vegetali ed organici BeeKind in tutte le cabine.
Per comunicare internamente con i suoi 120 passeggeri, a bordo di utilizza WhatsApp e le e-mail al posto dei tradizionali giornalini di bordo, molto più pratico ed ecologico, così come tutti i menù dei bar e del ristorante, consultabili sugli schermi.
Bunk with your friends in these disco-style triple rooms (each bed sporting its own flat-screen TV). Good night, @ubyuniworld 🌙 #TravelforU pic.twitter.com/p8PgyRBF3p
— Cruise Critic (@CruiseCritic) 9 ottobre 2017
On a breakfast bus tour #TravelForU pic.twitter.com/As1ufr7jVY
— Ocean World Travel (@oceanworld) 8 ottobre 2017
Food on @UbyUniworld is designed for sharing with fellow dining companions #TravelForU pic.twitter.com/3TyxVTxeu4
— Ocean World Travel (@oceanworld) 7 ottobre 2017
A breve sarà inoltre disponibile una App che sarà in grado di assistere i passeggeri prima, durante e dopo la crociera.
Le prime crociere europee sono prenotabili per gli itinerari lungo il Reno, il Meno, il Danubio e la Senna.
Insomma, che ve ne pare? Potreste per la prima volta cominciare a pensare anche ad una crociera fluviale frizzante e divertente ma soprattutto adatta in particolare ai giovani? Fateci sapere, qui sotto nei commenti o sui nostri social 🙂
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
09/10/2017 ore 16.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″