Taglio della prima lamiera per Hanseatic Inspiration

Taglio della prima lamiera per Hanseatic Inspiration, la seconda unità di nuova generazione per Hapag-Lloyd Cruises che verrà consegnata nel mese di ottobre del 2019.

Taglio della prima lamiera per Hanseatic Inspiration

Taglio della prima lamiera per Hanseatic Inspiration

La cerimonia del taglio si è svolta il 5 Ottobre 2017 presso lo stabilimento del cantiere Vard di Tulcea in Romania e a dare l’avvio al processo di costruzione è stato il CEO di Hapag-Lloyd, Karl J. Pojer.

Hapag-Lloyd Cruises è la Compagnia specializzata nel segmento delle crociere di lusso e di spedizione.

Le nuove navi da spedizione fanno parte di un piano di investimento da parte del Gruppo TUI per conto della propria controllata con sede ad Amburgo: in termini di strategia di crescita, il più grande gruppo turistico a livello mondiale si sta concentrando sempre più sullo sviluppo dei propri alberghi e sulle navi da crociera.

Con le sue due nuove navi di spedizione, Hanseatic Nature e Hanseatic Inspiration, Hapag Lloyd sta espandendo ulteriormente la sua flotta oltre a sviluppare il proprio ruolo pionieristico nel segmento   lusso.

“La domanda delle crociere di spedizione è di tre volte superiore all’offerta e quindi con le nostre due nuove navi andiamo a soddisfare il mercato internazionale” ha dichiarato Pojer.

Hapag-Lloyd Cruises è in crescita, il che sottolinea la strategia del Gruppo TUI nel segmento delle crociere. Hanseatic Inspiration sarà commercializzata ad un pubblico di lingua inglese”.

Lo scafo della nave sarà costruito a Tulcea, in Romania, prima di essere trasportato al cantiere navale VARD Langsten, in Norvegia, per l’assemblaggio degli interni.

Hanseatic Nature e Hanseatic Inspiration – identiche nel design – saranno dotate di attrezzature all’avanguardia e tecnologie per la salvaguardia dell’ambiente: saranno in grado di ospitare fino a 230 persone – e fino a 199 ospiti nelle crociere antartiche.

Avranno la più alta ice-class per le navi passeggeri – PC6 – che permetterà loro di essere utilizzate nelle regioni polari (Artico e Antartico), ma non solo, perché finita la stagione, potranno navigare anche nei mari più caldi.

Hanseatic Nature e Hanseatic Inspiration: Hapag-Lloyd svela i nomi delle nuove unità

Pics & video ©Hapag Lloyd Cruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/10/2017 ore 14.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite.
Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità