Il Nord Europa di MSC Crociere: 4 navi e il debutto di MSC Meraviglia!

Il sogno di tantissimi crocieristi, vuoi per il bellissimo itinerario, vuoi per i panorami mozzafiato, è il Nord Europa, dove è possibile visitare destinazioni suggestive e incontaminate. Ora MSC Crociere è pronta a sorprendere i propri ospiti con nuovi, originali itinerari nel Nord Europa a bordo dell’ammiraglia MSC Meraviglia!

MSC Meraviglia, l'ottava meraviglia del mondo in tutto il suo splendore!

Il Nord Europa di MSC Crociere

Una crociera ideata per raggiungere non solo fiordi e capitali baltiche: i fiori all’occhiello dei nuovi itinerari MSC da 10 a 14 notti includono una circumnavigazione della Gran Bretagna, un tour classico di tutte le capitali baltiche e di altre imperdibili città, un viaggio indimenticabile fino al Capo Nord e all’Islanda, una crociera nell’Europa Atlantica e infine la combinazione fra le due: fiordi e capitali baltiche.

Il debutto sarà ad aprile: i mari del nord saranno solcati anche da MSC Preziosa, MSC Magnifica e MSC Orchestra, insomma quattro navi tra le più amate della flotta che faranno trascorrere a tutti gli ospiti un’indimenticabile vacanza.

Per l’estate 2018, il Nord Europa si rivela dunque ancora più invitante: MSC Crociere ha infatti riservato ai propri ospiti l’opportunità unica di visitare finalmente ogni angolo delle terre del Nord.

MSC Magnifica offrirà ad esempio itinerari da 7,10,11 giorni alla scoperta delle coste atlantiche, Gran Bretagna e fiordi.

Flåm, il piccolo gioiello dei fiordi norvegesi

Su due persone, una potrà volare gratis

Questa è la proposta MSC che prevede anche un volo da Milano e da Roma per raggiungere alcune destinazioni d’imbarco e iniziare un itinerario davvero unico, prenotando con la formula Fly&Cruise.

Tante le destinazioni – incluse tra Portogallo e Capo Nord – che renderanno unica la prossima estate:

  • le Capitali Baltiche
  • i Fiordi Norvegesi
  • il Mare del Nord
  • la Scozia
  • l’Irlanda
  • l’Islanda
  • le suggestive coste dell’Atlantico.

Sono davvero tante le emozioni che si possono provare scegliendo questo itinerario: ad esempio si potrà avere la possibilità di ammirare la stupefacente Aurora Boreale, o i magnifici fiordi norvegesi, o ancora andare alla scoperta delle selvagge isole britanniche, dai panorami unici, quasi da film!

Ai fiordi con MSC Sinfonia: un sogno che si realizza

Se amate le capitali nordiche, imperdibile l’itinerario verso gli Stati baltici, con la visita alla magnifica San Pietroburgo e le altre straordinarie capitali europee quali Stoccolma (Svezia), Helsinki (Finlandia), Copenhagen (Danimarca), Tallinn (Estonia), Riga (Lettonia), Gdinya (Polonia) e Reykjavik (Islanda).

Con MSC Magnifica si ha possibilità di imbarcarsi a Southampton ed Amburgo per poi navigare fra paesaggi da sogno e città incantevoli, con itinerari fino a 14 notti. Da Bilbao alla Coruna (sempre con imbarco da Southampton ed Amburgo) per un tour inedito della Spagna passando per le coste della Francia atlantica, dagli incantevoli Paesi Bassi fino a alla Scozia e al cielo di Gran Bretagna.

Tutte tappe che regaleranno emozioni ognuna diversa dall’altra. Saranno più che mai “a portata di mano”, grazie a un viaggio davvero “su misura”.

La scelta potrà essere effettuata tra crociere di 7 notti o, per vivere appieno la vacanza, orientate la vostra scelta per le Long Cruise da 10,11,12 e 14 notti per scoprire il Nord Europa in tutto il suo splendore,  adatte sia ai crocieristi amanti della cultura, che della natura in tutta la sua bellezza.

Ai fiordi con MSC Sinfonia: un sogno che si realizza

Per la prima volta nell’estate 2018 i viaggiatori avranno anche la possibilità di visitare il Nord Europa sulla nuovissima nave MSC Meraviglia, che ospita gli spettacoli “Cirque du Soleil at Sea” creati esclusivamente per gli ospiti.

Il Nord Europa firmato MSC Crociere vanta insomma per la stagione 2018 tante nuove opzioni e itinerari emozionanti.

Ricapitolando:

  • MSC Magnifica offrirà crociere fino a 14 notti con possibilità di imbarco da Southampton, da dove sarà possibile visitare Londra e possibilità di imbarcarsi anche da Amburgo;
  • MSC Meraviglia che debutta per la prima volta in Nord Europa, viaggerà alternando itinerari unici tra i fiordi norvegesi, Capitali Baltiche, Islanda e spingendosi oltre Capo Nord per un assaggio di Artico da dove sarà possibile ammirare lo spettacolo della natura creato dall’Aurora boreale.

Qual è il periodo migliore dell'anno per fare una crociera?

  • MSC Preziosa alternerà crociere di 7 notti tra i fiordi norvegesi e le eleganti capitali baltiche con possibilità di combinare i due itinerari;
  • MSC Orchestra navigherà alla scoperta di Germania, Finlandia, Russia, Estonia, Danimarca e Norvegia.

Allora, avete già scelto il vostro itinerario nel Nord Europa? Sotto trovate la mia esperienza con MSC Crociere nei magnifici fiordi norvegesi!

Ai fiordi con MSC Sinfonia: un sogno che si realizza

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

13/10/2017 ore 10.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus