Lindblad Expeditions firma accordo con Ulstein Verft per nuova nave polar class

Lindblad Expeditions ha annunciato oggi la firma di un accordo con il cantiere norvegese Ulstein Verft per la costruzione di una nave da crociera di spedizione da 138 passeggeri.

Lindblad Expeditions firma accordo con Ulstein Verft per nuova nave polar class

Lindblad Expeditions firma accordo con Ulstein Verft per nuova nave polar class

Il valore dell’operazione è di 134,6 milioni di dollari e la consegna all’armatore è stimata intorno al 21 gennaio 2020, ma con una possibilità di consegna anticipata entro il 18 novembre 2019.

La nuova unità verrà costruita nel cantiere norvegese di Ulsteinvik: secondo il comunicato del cantiere, è prevista una opzione per altre due navi gemelle.

La nave, secondo i rendering diffusi, sarebbe un progetto originale con scafo adatto alla navigazione nei poli, con un focus su sicurezza e comfort, oltre ad incorporare soluzioni di sostenibilità ambientale.

Ad attrarre l’attenzione è la prua X-BOW, quasi una firma dei cantieri Ulstein, che regala una migliore efficacia nei consumi ma anche un grande comfort, per i passeggeri a bordo, in presenza di mare agitato.

Lindblad Expeditions firma accordo con Ulstein Verft per nuova nave polar class

Inoltre a bordo saranno presenti depositi piu capienti per acqua e carburante, il che permette di esplorare in totale sicurezza anche zone remote. Gli stabilizzatori zero-speed renderanno la nave più stabile sia durante le soste naturalistiche dedicate all’osservazione in sicurezza della fauna locale, sia durante le fasi di imbarco/sbarco.

Sven Lindblad, Presidente e CEO di Lindblad:

“Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con Ulstein e il suo brillante team di ingegneri e designer su questa unità che contribuirà all’espansione della nostra flotta.

“È un altro passo verso la crescita nel tempo della nostra Compagnia, con la più straordinaria nave di spedizione al mondo”

Il lancio di questa nave segnerà il cinquantesimo anniversario della prima nave di spedizione, la Lindblad Explorer, costruita da Lars-Eric Lindblad, padre dell’attuale Presidente e Ceo.

Estratto da comunicato ufficiale 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

0711/2017 ore 17.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite.
Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità