Sea Beyond: Royal Caribbean Ltd presenta la nuova app

Sea Beyond: Royal Caribbean Ltd presenta la nuova app

Sea Beyond: Royal Caribbean Ltd presenta la nuova app

Royal Caribbean Cruises Ltd, la società di crociera che racchiude i brand Royal Caribbean, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises ha annunciato il lancio di un’applicazione che potrà essere usata dai propri clienti e che consentirà, tra le altre cose:

  • Uno snellimento delle operazioni di imbarco con la riduzione delle eventuali code al check in.
  • La possibilità di un servizio bar in qualunque punto della nave, basterà infatti effettuare l’ordinazione attraverso la app.
  • L’interazione con l’aspetto della propria cabina, sarà infatti sufficiente un dito perchè il soffitto assuma l’aspetto di una notte stellata.

Sea Beyond: Royal Caribbean Ltd presenta la nuova app

Questa rivoluzione è stata presentata da Richard D. Fain, presidente e CEO di RCCL, che durante lo show up “Sea Beyond” tenutosi a New York nell’immenso spazio del Brooklyn Navy Yard, ha sottolineato quanto siano importanti le innovazioni tecnologiche per migliorare quella che è l’esperienza crociera.

Questa rivoluzione riguarderà non soltanto l’esperienza del cliente, ma servirà anche a migliorare la vita a bordo per l’equipaggio e a ottimizzare il management della nave.

Vediamo in dettaglio quali saranno le innovazioni in arrivo e a cosa serviranno.

Sea Beyond: Royal Caribbean Ltd presenta la nuova app

#1. ESPERIENZA CROCIERA OTTIMIZZATA

I croceristi potranno, tramite una rivoluzionaria applicazione da scaricare sui propri device, usufruire di una serie di servizi in tempo reale. Si potrà saltare la fila del check in all’imbarco, iscriversi alle escursioni, prenotare la cena o addirittura ordinare una bevanda da qualunque zona della nave.

Insomma verranno azzerati quelli che sono i tempi morti di attesa, niente più file, niente più spostamenti inutili, non si dovrà neppure tirare fuori la card per aprire la cabina.

Inoltre con la prossima generazione di Wow Band, i braccialetti interattivi, si potrà addirittura controllare l’illuminazione e la temperatura della cabina.

Sea Beyond: Royal Caribbean Ltd presenta la nuova app

In pratica il cliente potrà sempre essere connesso grazie a un concierge virtuale che risponderà alle domande e provvederà a soddisfare le richieste.

Tutto questo grazie all’utilizzo delle più sofisticate tecnologie che vanno dal riconoscimento dei tratti del viso alla codifica RFID, alla mappatura GPS e ai beacon bluetooth.

Una versione iniziale dell’applicazione è già disponibile per gli ospiti a bordo di Oasis OTS e di Allure OTS e il team di RCCL sta continuando a perfezionare l’applicazione, che si prevede, sarà disponibile entro fine 2017 per il 13% delle navi della flotta, per il 50% entro fine 2018 ed entro fine 2019 si coprirà l’intera flotta.

#2. REALTA’ AUMENTATA

 

Sea Beyond: Royal Caribbean Ltd presenta la nuova app

Con le nuove tecnologie adottate, RCCL sarà in grado di stupire i propri ospiti che potranno interagire con la realtà virtuale, trasformando gli spazi della nave in ambienti virtuali e giochi interattivi.

I soffitti della cabina potranno assumere connotati diversi da quelli reali, trasformandosi ad esempio in una notte stellata. Sarà inoltre possibile partecipare a veri e propri giochi arcade e riuscire a vedere dietro porte chiuse utilizzando la visione a raggi X dell’app.

#3. EQUIPAGGIO

Anche i membri dell’equipaggio beneficeranno di questa rivoluzione digitale; infatti oltre a portare ad uno snellimento delle varie operazioni lavorative permetterà loro anche una gestione personalizzata dei propri programmi e la possibilità di restare in contatto con amici e familiari.

Sea Beyond: Royal Caribbean Ltd presenta la nuova app

#4. GESTIONE

Il miglioramento tecnologico non riguarda solo i servizi ai passeggeri, ma anche tutto quello che è efficienza a bordo, sia dal punto di vista gestionale che da quello energetico o della sicurezza.

Potranno in questo modo essere ridotti i costi operativi e contemporaneamente verrà anche salvaguardato l’ambiente grazie a una più efficace gestione del consumo di carburante; in tal senso sono stati programmati esperimenti relativi alle celle di combustibile e all’utilizzo di gas naturale liquefatto (LGN).

Sea Beyond: Royal Caribbean Ltd presenta la nuova app

Questa serie di innovazioni presentate all’evento Sea Beyond è solo l’inizio di un processo in via di sviluppo che vedrà negli anni a venire una vera e propria rivoluzione tecnologica in grado di ottimizzare l’esperienza crociera e di farla diventare un qualcosa di dinamico che cambia in base alle esigenze e alle richieste del cliente.

Image Credits ©Diane Bondareff/ Invision for Royal Caribbean Cruises Ltd./AP Images

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

09/11/2017 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″Licenza Creative Commons.

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 457 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità