Silver Cloud completa il refit milionario che l’ha trasformata in nave da spedizione

Silversea ha completato una vasta ristrutturazione durata due mesi di Silver Cloud: ora la nave da crociera è stata trasformata in un nave da crociera di spedizione ice-class.

Silver Cloud completa il refit milionario

Silver Cloud completa il refit milionario

Il progetto dal valore di 40 milioni di dollari, ha visto l’aggiunta di 16 Zodiac e 12 kayak: inoltre per migliorare l’esperienza a bordo, Silversea ha aggiunto la Zagara Beauty Spa, introdotta per la prima volta sulla ammiraglia della linea, Silver Muse.

Un’altra novità – unica nella flotta Silversea – è il Photo Studio, dove i crocieristi potranno imparare i segreti della fotografia, compresa la modifica digitale.

Anche la boutique della nave ha subito dei cambiamenti, rifornita con merce adatta e utile nelle varie spedizioni.

Proprio per permetterle di arrivare allo standard richiesto per le navi polar-class, lo scafo in acciaio è stato ampiamente rafforzato per consentire la navigazione sicura in acque polari.

Altri miglioramenti in tal senso, riguardano l’installazione di sonar per il rilevamento subacqueo del ghiaccio e nuove finestrature resistenti alle temperature polari.

Silver Cloud completa il refit milionario

“La trasformazione di Silver Cloud in una unità di spedizione in seguito ai lavori eseguiti dai cantieri Palumbo è un’altra pietra miliare per Silversea” ha dichiarato il CEO di Silversea Roberto Martinoli.

Silver Cloud è stata la prima nave della flotta Silversea nel 1994 ed è con grande orgoglio che abbiamo ora il suo benvenuto nella nostra flotta di navi di spedizione”.

La nave sarà in grado di trasportare 254 passeggeri durante i viaggi normali mentre nelle spedizioni polari potrà trasportarne un massimo di 200.

Silver Cloud salperà per il suo primo viaggio come nave di spedizione il 15 Novembre: partenza da Buenos Aires, direzione Antartide.

In tutte le sue crociere Silver Cloud offrirà un team di 20 esperti nelle regioni non polari e 22 nelle regioni polari.

La trasformazione in una foto – prima/dopo

Rivelati i rendering della trasformazione di Silver Cloud

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

09/11/2017 ore 17.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite.
Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità