Symphony of the Seas, un gigante in costruzione

Sarà la nave più grande del mondo ed è per questo che, nonostante manchino diversi mesi al suo debutto, l’attenzione ad ogni aggiornamento che riguardi Symphony of the Seas è sempre massima!

Symphony of the Seas, un gigante in costruzione

Symphony of the Seas, un gigante in costruzione – ©crazycruises.it

In costruzione presso i cantieri di St. Nazaire, in Francia, la nuova creatura di Royal Caribbean sarà la terza unità di classe Oasis, avrà:

  • una stazza lorda di 226,963 tonnellate
  • 16 ponti dedicati agli ospiti
  • potrà trasportare fino a 6.780 passeggeri
  • 2.100 i membri del crew
  • 24 ascensori
  • 7 quartieri, come nella migliore tradizione della classe Oasis (Central Park, Boardwalk, Royal Promenade, Pool and Sports Zone, Vitality at Sea SPA and Fitness Center, Entertainment Place, Youth Zone)
  • 2.759 cabine
  • 18 diverse attività di ristorazione, tra complementari (Main Dining Room, El Loco Fresh, Sorrento’s, Boardwalk Dog House, Windjammer Marketplace, Park Cafè, Cafè Promenadee di specialità (Hooked, Sugar Beach, Playmakers Sports Bar, Wonderland, 150 Central Park, IZUMI Japanese Cuisine, Johnny Rockets, Jamie’s Italian Coastal Kitchen Chops Grille, Vitality Cafè).

Dopo una stagione inaugurale nel Mediterraneo, a partire dal 24 novembre 2018  la nave raggiungerà il suo homeport: dal nuovo Terminal A a Port Miami partirà verso i Caraibi orientali ed occidentali.

Saranno tante le caratteristiche in comune con la ‘sorella’ Harmony, come ad esempio l’Ultimate Abyss, ma tra le novità ci saranno:

  • un Boardwalk rinnovato
  • 28 cabine in più
  • un percorso laser tag
  • un nuovo negozio dove poter gustare golose caramelle e ottimo gelato
  • un Playmakers Sports Bar & Arcade, il bar dello sport e zona videogioco arcade che serve birra artigianale, ali di pollo e hamburger, in pieno American Style.

Symphony of the Seas, un gigante in costruzione

A proposito di Ultimate Abyss: si tratta di due scivoli vorticosi ad alto tasso adrenalinico, che permettono di scivolare dall’alto verso il basso per 9 ponti, vera e propria novità sul mare che ha fatto il suo debutto a bordo di Harmony of the Seas. Si trova a ben 45,72 metri sul mare ed è formato da ben 31 sezioni che si sviluppano per 28 metri totali: una serpentina inclinata di 27° che mediamente si percorre in 13,14 secondi.

Tra le caratteristiche che avrà in comune con la Harmony, anche la zona con i scivoli d’acqua (The Perfect Storm) e il Bar Bionic, dove le bevande sono serviti da barman robot – un nuovo concept che ha debuttato nel 2014 a bordo di Quantum of the Seas.

Con l’arrivo di Symphony of the Seas, la flotta Royal Caribbean conterà 26 navi.

Tutte le novità su Symphony of the Seas, compreso il nuovo sistema di check-in con riconoscimento facciale

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

27/11/2017 ore 12.45 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità